Monthly Comic Alive annuncia il ritorno di Mamoru the Shadow Protector. Nel numero in uscita il 27 settembre arriverà un nuovo capitolo del manga di Sai Madara. Sulla stessa rivista è stato pubblicato Non Non Biyori.
Si tratta dell’adattamento dell’omonima light novel scritta da Taro Achi. All’estero è stata distribuita dalla Seven Seas Entertainment. Si è conclusa nel 2008, e ha ispirato anche un anime di 12 episodi nel 2006. La serie era stata venduta in edizione DVD dalla Sentai Filmworks.
L’annuncio è stato dato venerdì 27 agosto. Una bella sorpesa dopo sei anni di silenzio. L’ultimo volume di Mamoru The Shadow Protector era uscito nel 2015. La casa editrice incaricata era la stessa della rivista, la Kadokawa.
I primi cinque volumi del manga erano stati tradotti e distribuiti dalla DrMaster. La loro uscita aveva preceduto di poco il fallimento dell’azienda. La DrMaster ha infatti dovuto chiudere nel 2009. Nei suoi uffici ormai ha preso sede una compagnia di telecomunicazioni.
Mamoru the Shadow Protector, i due volti di uno studente
Una delle qualità più utili a un ninja è non dare nell’occhio. E in questa arte il campione indiscusso si direbbe Mamoru Kagemori. A guardarlo sembra la mediocrità fatta persona.
Sedici anni, occhiali a spirale, capelli perennemente spettinati. Non ha un bell’aspetto, e neppure grandi doti guardando il suo profitto scolastico. Oltretutto neanche negli sport sembra cavarsela bene. Ma tutto questo è solo ciò che lui decide di far credere.
Mamoru in realtà è il primogenito di una famiglia di tradizione ninja. In segreto proteggono i loro vicini di casa, la famiglia Konnyaku. In particolare il ragazzo ha molto a cuore Yuuna, sua coetanea.
Ogni volta che la ragazzina è in pericolo da studente qualunque assume i suoi veri panni. Purtroppo può agire solo nell’ombra…