Il diciannovesimo numero di quest’anno della rivista Hana to Yume di Hakusensha ha annunciato che la miniserie manga di Keiko Sakano e Mitsuru Yūki intitolata Mamorikatana no Uta -Mamorikatana no Ichimonji (Il canto della spada guardiana – La linea retta della spada guardiana) si concluderà in due capitoli. Se non ci saranno cambiamenti di programma, la miniserie terminerà il 5 ottobre.
La trama di Mamorikatana no Uta
La storia si svolge nella capitale Shinto Tokyo, dove umani e mostri convivono. La nonna invita la protagonista Uta a trovare il clan Makibara, il cui personale domestico è stato recentemente licenziato dal padrone di casa Rinnosuke. La città è stata anche afflitta da una serie di sparizioni di persone portate via.
Il franchise di Mamorikatana no Uta
Sakano e Yūki hanno lanciato la serie il 19 aprile.
Sakano ha serializzato l’adattamento manga Fiancée of the Wizard (Mahō Tsukai no Konyakusha) sul sito web e sull’app ComicWalker di Kadokawa nell’agosto 2017 e lo ha concluso nel gennaio 2020. Kadokawa ha pubblicato il quarto e ultimo volume a febbraio 2020.
Nakamura ha lanciato i romanzi originali sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Diventiamo romanzieri) a febbraio 2013. Ichijinsha ha pubblicato il primo volume con le illustrazioni di Sakano nel novembre 2015 e il quattordicesimo volume è stato spedito nel dicembre 2022.
Yūki ha pubblicato il primo libro Onmyōji, Abe no Seimei della serie nel 2010, e il quinto libro ha debuttato nel 2017. I primi due libri della serie sono stati pubblicati in formato tankōbon con disegni di Sakura Asagi (l’illustratrice della serie Shonen Onmyouji di Yuuki) Sono stati successivamente ripubblicati in formato bunko con nuove illustrazioni di Natsuo Ito nel 2013 e nel 2016, e la serie di romanzi è poi continuata con quel formato e illustratore.
La lunga serie di romanzi Shonen Onmyouji di Yuuki è stata lanciata nel 2002 ed è in corso con 53 volumi. Un adattamento anime televisivo di 26 episodi è andato in onda dal 2006 al 2007.