Il ventisettesimo numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga Mamore! Shugomaru (Protect Me Shugomaru!) scritto e disegnato da Saiki Ihara. La pubblicazione del terzo e ultimo volume è prevista per il 4 agosto.
L’autore aveva iniziato il manga nel novembre 2021 e il secondo volume è uscito proprio in questi giorni. Il manga è pubblicato in inglese sia su MANGA Plus sia sull’app e sul sito di Viz Media.
La trama di Mamore! Shugomaru
Sanagi Ojo è l’unica erede di una famiglia ricchissima che vive però sotto minaccia di un temibile assassino conosciuto come Skull. Per proteggerla le è stata assegnata una speciale guardia del corpo, Tekku Shugomaru, che ben presto si rivelerà un pericolo anche per chi deve proteggere.
L’autrice
Su Daiki Ihara non si hanno informazioni biografiche: il suo primo manga pubblicato è stato Yukimi Daifuku, commedia romantica in tre volumi serializzata su Shonen Jump + di Shuiesha tra settembre 2014 e ottobre 2016.
Una discreta notorietà è però arrivata con la pubblicazione di Koisuru One Piece (One Piece in Love), una parodia di One Piece: Yamamoto Luffy viene reclutato da Nagatsugawa Usopp per diventare il capitano del club dei pirati, nonostante il suo carattere un po’ timido. Al loro club, interamente basato sulla serie di Eichiro Oda, si unisce anche Koyama Nami, una ragazza innamorata di Luffy. Nel novembre dell’anno scorso il manga, in corso di pubblicazione da giugno 2018, è stato sospeso con l’ottavo volume.
Tra 2021 e 2022 ha pubblicato il suo terzo manga, Mamore! Shugomaru, terminato con il terzo volume.