In occasione del compleanno di Mamiko Noto, il 6 Febbraio, Anime! Anime! ha pubblicato il sondaggio dei personaggi da lei interpretati preferiti dai lettori. Il sito non è nuovo a questo genere di omaggio ai seiyuu, abbiamo infatti in precedenza pubblicato la notizia relativa all’esito del sondaggio sui personaggi preferiti interpretati da Tobita Nobuo, che potete leggere al seguente link.
Mamiko Noto
Il sondaggio
Il sondaggio ha avuto 86 risposte, nell’arco di tempo dal 27 gennaio al 2 febbraio, hanno risposto il 60% uomini e il 40% donne, il 25% minori di 19 anni, il 35% ventenni, principalmente quindi votanti giovani. Ma ora vediamo i risultati del sondaggio lanciato tra i lettori di Anime! Anime!, ossia scopriamo il personaggio preferito da lei interpretato.
Quella indicata nel titolo come una Top 10, in quanto sono stati scelti i dieci migliori personaggi interpretati dalla bravissima seiyuu Mamiko Noto, si rivela in realtà un’anomala Top 4 a causa dei numerosi pari merito.
- Troviamo infatti al quarto posto, ex equo, Angol Mois di Keroro, di Re:Zero – Starting life in another world, Sakagami Ayumi/Cure Echo nel movie Pretty Cure all stars new stage mirai no tomodachi, Lancer/Scathach in Fate/Grand Order, Tomoe in Queen’s Blade e Ichigo Hoshimiya in Aikatsu. Interpretando Angol Mois in Keroro esprime con la sua voce l’innocenza. In Re:Zero – Starting life in another world, interpreta alla perfezione il ruolo della psicopatica Elsa Granhiert. Interpreta Shimako Todo in Maria-sama ga miteru con voce morbida e avvincente.
Al terzo posto troviamo tre personaggi a pari merito: Einart Stratos di Magical girl lyrical nanoha vivid, Sawako Kuronuma di Arrivare a te e Rin di Inuyasha. Per Einart Stratos hanno apprezzato la differenza tra il suo tono normalmente educato e quello utilizzato durante gli attacchi, in cui dimostra un gran spirito. Per Rin il tono di voce che esprimeva la gentilezza e l’innocenza in grado di cambiare lo spietato Sesshomaru.- Al secondo posto Mavis Vermillion di Fairy Tail, che ha ricevuto il 7% dei voti.
- Al primo posto Ai Enma di Hell Girl, che ha ricevuto il 12% dei voti. Enma Ai è il personaggio principale della storia mistery horror. Tra i commenti: “è un lavoro memorabile che mi ha fatto conoscere Noto-San, nonostante lo stile horror ho apprezzato la sua voce chiara”, “è il ruolo di una cattiva, ma sa anche essere gentile”.