Mamatte sabasaba shiterukara
Il nuovo manga Mamatte sabasaba shiterukara (Perché la mamma è così schietta?) di Torafugu è iniziato oggi, 27 novembre, nel numero 39 della rivista Josei Seven edito da Shogakukan.

L’opera è uno spin-off incentrato su Tae, 50 anni, madre di Nami Abihama, la protagonista di Perché io sono una donna schietta. Tae, dotata di una forte autostima, affronta senza peli sulla lingua problemi di coppia, relazioni interpersonali, educazione dei figli e conflitti con i vicini, risolvendoli uno dopo l’altro con il suo stile diretto e deciso.
Mentori-sama
Il nuovo manga Mentori-sama di Itsuki Tsutsui è iniziato nel numero di gennaio 2026 di Dengeki Maoh edito da KADOKAWA. L’opera è una versione a fumetti basata sul romanzo di Kamuri.
Mentori-sama è un racconto horror che esplora le oscure tradizioni radicate in una famiglia. Il protagonista, uno studente universitario, viene mandato dai genitori insieme alla sorella a controllare la nonna che vive da sola in campagna. La donna mostra segni di lieve demenza, ma ciò che inquieta ancora di più è la sua convinzione nell’esistenza di una misteriosa entità chiamata Mentori-sama. Secondo la tradizione, “se fai qualcosa di cattivo, Mentori-sama verrà a trovarti”. Ma che cos’è davvero questa presenza chiamata Mentori-sama?