Per Mamahaha no Tsurego ga Moto Kano Datta è in programma una serie anime. La Kadokawa ha annunciato mercoledì 21 luglio questo progetto. Per ora non ci sono informazioni sulla data del debutto. Ma potrebbero arrivare a breve.
La light novel è comparsa nel 2017 sulla pagina web Kakuyomu, con la firma di Kamishiro. La serie è stata raccolta in volumi dalla Kadokawa. Questa ha pubblicato il primo libro a dicembre 2018.
A luglio uscirà il settimo volume di Mamahaha no Tsurego. L’edizione è stata arricchita dalle illustrazioni di Takayaki. Il disegnatore è conosciuto per aver curato anche la grafica di Arifureta.
La light novel ha ricevuto anche un adattamento manga pubblicato sulla rivista online Comic Walker. Questa serie è stata sviluppata da Rei Kusakabe e pubblicata sempre dalla Kadokawa.
Mamahaha no Tsurego ga Motu Kano Datta, fratelli o fidanzati?
La storia di Kamishiro rievoca vagamente la cornice narrativa di Marmalade Boy. Con qualche piccola differenza che la rende una storia dai toni comici. Ma a dominare è l’ironia della sorte.
In che senso? Presto detto. All’inizio della light novel viene presentata una giovane coppia. Si tratta di due studenti delle medie, Mizuto e Yume. Come molte relazioni adolescenziali, la loro non sembra destinata a durare. Non oltre il termine del diploma almeno,
Così, dopo essersi via via allontanati, i due ragazzi decidono di chiudere i rapporti con la fine delle lezioni. Peccato che il destino, o meglio le loro famiglie, abbiano altri piani. Il primo giorno delle superiori infatti i loro genitori annunciano che stanno per sposarsi fra di loro.
L’inconveniente non solo li rende fratellastri, ma li forza a riprendere a vedersi spesso. I due sono parecchio irritati dalla questione. Essendo maturi però sono anche decisi a non dare dispiacere ai genitori.
Decidono perciò di provare ad andare d’accordo. Anche perché il primo a perdere la pazienza perderà la scommessa…