L’account Twitter ufficiale di Malevolent Spirits: Mononogatari ha rivelato importanti informazioni riguardo l’uscita della serie anime. Ancora non si hanno informazioni sulla data di uscita, ma sembra che avverrà molto presto.
Innanzitutto, è stato annunciato lo staff. Il regista sarà Ryuichi Kimura (Kemono Friends 2, Aikatsu!) che collabora con lo studio BN Pictures. Per la sceneggiatura è stato scelto Keiichiro Ochi (The Quintessential Quintuplets, The Demon Girl Next Door), mentre dei character designs se ne occuperà Shiori Fujisawa. John Kanda e Xelik saranno, invece, responsabili del sound.
Anche parte del cast di doppiatori è stato rivelato:
- Takeo Otsuka nel ruolo di Hyoma Kunato
- Yuki Takada nel ruolo di Botan Nagatsuki
Sono stati pubblicati anche i character design dei protagonisti e la locandina della serie:
L’account ha rilasciato il trailer della serie in arrivo:
Malevolent Spirits: Mononogatari
Malevolent Spirits, scritto e illustrato da Onigunsou, debutta nel 2014 sulla rivista seinen Miracle della Shueisha. Nel gennaio 2016 viene trasferito su Ultra Jump . Al momento sono usciti 14 volumi, con l’ultimo a maggio 2022.
La storia segue Kunato Hyouma, un membro del clan Saenome. Questa famigli si occupa di rimandare gli tsukumogami, degli spiriti che si impossessano di vecchi oggetti inanimati, nel mondo degli spiriti.
Questo clan se ne occupa in modo generalmente pacifico, ma Kunato prova un grande risentimento verso gli tsukumogami, poiché gli hanno portato via qualcosa di importante. Questa rabbia potrebbe portare il ragazzo ad occuparsi nel modo sbagliato di questi spiriti e creare una catastrofe. Preoccupato, il nonno di Hyouma lo manda a vivere a Kyoto con Nagatsuki Botan, una ragazza che invece vive con gli tsukumogami come se fossero una famiglia.
Riuscirà il ragazzo a controllare le proprie emozioni oppure sarà sopraffatto dalla rabbia per sempre?
Ci aspetta un’altra avventura paranormale nel mondo degli anime.
Malevolent Spirits è anche disponibile sul sito Shonen Jump+ della Shueisha.