Il numero di marzo della rivista Big Comic Original Zokan di Shogakukan ha rivelato che Makoto Isshiki lancerà un nuovo manga intitolato 13-nichi ni wa Hana wo Kazatte (Appendete un fiore il 13° giorno del mese) nel prossimo numero della rivista il 12 aprile. Il manga è una versione serializzata del precedente manga one-shot di Isshiki con lo stesso titolo.
Isshiki ha pubblicato il manga one-shot 13-nichi ni wa Hana wo Kazatte sulla rivista Big Comic Original nel marzo 2019. La storia parla di un aiutante dal vivo di nome Naō Matsudaira. È impiegata dalla famiglia Murano, composta dal proprietario della tipografia e padrone di casa vedovo, dai suoi quattro figli e dalla nonna. Ogni tredicesimo giorno del mese, la famiglia visita la tomba della moglie e della madre defunte. Matsudaira incontra un gatto tremante in una di queste visite.
Il nuovo manga serializzato avrà luogo dopo la storia del manga one-shot. Shogakukan ha scherzato, “Che colore porterà il tempo che passa?”
Isshiki ha lanciato il manga Lady Law to Nanoka no Mori (Lady Law and the Seventh Day Forest) in corso sulla rivista Morning di Kodansha a maggio 2020. Il manga è andato in pausa a settembre 2020 a causa delle cattive condizioni di salute di Isshiki.
Isshiki ha lanciato il manga Forest of Piano nel 1998 su Young Magazine Uppers di Kodansha, ed è stato pubblicato sulla rivista fino a quando la rivista non ha cessato la pubblicazione nel 2004. La serie è ripresa su Morning nel 2006 e si è conclusa nel 2015. Kodansha ha pubblicato il 26° e ultimo volume del serie nel dicembre 2015.
La prima stagione di 12 episodi dell’anime Forest of Piano è stata presentata in anteprima su NHK nell’aprile 2018. Netflix sta trasmettendo in esclusiva la serie. Netflix ha debuttato con nuovi episodi in Giappone subito dopo la messa in onda su NHK e ha debuttato la stagione fuori dal Giappone a settembre 2018. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima in Giappone a gennaio 2019. Netflix ha debuttato la stagione fuori dal Giappone a giugno 2019.
Fonti: Sito web della rivista