Il numero di ottobre della rivista Melody di Hausensha ha rivelato che Maki Minami inizierà un nuovo manga sul numero della rivista in uscita il 28 ottobre; il suo titolo sarà Hisureba, Hana e il primo capitolo avrà delle pagine a colori. La serie è una storia di sopravvivenza su alti e bassi dell’industria dell’intrattenimento; la protagonista è una bellissima attrice che non può rivelare a nessuno il segreto che porta con sé.
Maki Minami
Maki Minami ha debuttato nel 2003 con la serie Special A, terminata nel 2009. La serie, di diciassette volumi, è apparsa sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha ed è ambientata alla Hakusen Academy, migliore scuola della sua prefettura. La serie ha ispirato un anime di 24 episodi andati in onda tra l’aprile e il settembre del 2008, prodotto da AIC e Gonzo.
Dopo il volume unico di Kimi Wa Girlfriend, pubblicato nel 2004, l’autrice ha serializzato Voice Over! Seiyu Academy, manga in 12 volumi apparso sempre su Hana to Yume. La storia segue i passi di Hime Kino, giovane quindicenne, che vuole diventare doppiatrice di un personaggio principale nella serie shojo Mahou Senshi Lovely Blazers, la più popolare in Giappone.
L’ultima lunga fatica dell’autrice è stata Komomo Confiserie, apparsa sempre su Hana to Yume tra 2013 e 2016 e raccolta in 5 volumi. La storia ruota attorno alla ricca ereditiera Komomo, una ragazzina estremamente vizista che si diverte a vessare i suoi servitori, in particolare Natsu, figlio del suo cuoco-pasticcere preferito. Questo finché il ragazzo e la famiglia non si trasferiscono in Francia. Dopo anni, Komomo è sola al mondo e senza un quattrino, mentre Natsu è tornato in patria ed ha aperto una pasticceria, divenuta presto di gran moda. Komomo e Natsu si reincontrano, questa volta a parti invertite; come reagirà il giovane pasticcere?