Makichan no “-da” seishun
La nuova serie di Fumi Suzu, Makichan no “-da” seishun (La ‘da’ giovinezza di Maki-chan), è iniziata sull’app di manga Comipo e sul servizio di fumetti digitali DLsite Comipo.
La protagonista è Maki, una ragazza delle superiori introversa che ha rinunciato a una giovinezza brillante a causa di traumi passati. Maki si unisce al club di teatro, che non ha membri, e utilizza la sala come se fosse la sua stanza, ma viene costretta a chiudere il club poiché non può continuare senza attività. Per creare dei risultati, Maki inizia ad aiutare un senior che scrive copioni per hobby, e da lì la storia prende vita quando le viene chiesto di partecipare a uno sketch comico.
Ryū no hana nie ~ ikenie no watashi ga shiawase ni naru made ~
La nuova serie Ryū no hana nie ~ ikenie no watashi ga shiawase ni naru made ~ (Il fiore del drago: fino a quando l’agnello non sarà felice), scritta da Shimei Karasuma e illustrata da Makoto Kinugose, ha debuttato in anteprima su Comic Seymour.
Nel regno del Sole Nascente, protetto dai draghi, esiste una tradizione antica: ogni cento anni, la figlia del capofamiglia della casa Shiryū, che onora il drago, viene offerta come “sposa” al drago stesso. La ragazza scelta per questo destino è Chiyo, figlia di una concubina del capofamiglia.
Dopo la morte della madre, Chiyo è stata accolta nella casa Shiryū, dove ha subito maltrattamenti. Sperando di essere liberata dalle sue sofferenze, attende con ansia il giorno in cui sarà offerta come sacrificio.
Finalmente arriva il giorno della cerimonia e, davanti a Chiyo, appare un drago dall’aspetto così affascinante che gli uomini trattengono il respiro. Mentre Chiyo è sorpresa dalla bellezza del drago, lui la abbraccia promettendo di “tenerla cara”…
Una storia di romanticismo e fantasia in stile giapponese, in cui una giovane vittima è amata da un dio.