È stato inaugurato un sito web speciale per annunciare l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Majutsu o Kiwamete Tabi ni Deta Tensei Elf, Moteamashita Jumyō de Ikeru Densetsu to Naru (Un elfo reincarnato, che padroneggiava la magia e intraprendeva un viaggio, diventa una leggenda vivente con una durata di vita eccessiva) di Monshō Sakakibara.

L’artista dell’adattamento manga dei romanzi, Kanco, ha anche disegnato un’illustrazione commemorativa per l’annuncio dell’anime:
La trama di Majutsu o Kiwanete Tabi ni Deta Tensei Elf, Moteamashita Jumyō de Ikeru Densetsu to Naru ottiene un anime
La storia è incentrata su Liese, un elfo che un tempo era un uomo prima di reincarnarsi in un altro mondo dopo che un incidente ha posto fine alla sua vita altrimenti priva di eventi. Avendo ora una durata di vita di 1.000 anni e rimpiangendo di non essere riuscito a realizzare nulla nella sua vita passata, Liese intraprende un viaggio per dimostrare di aver vissuto questa seconda possibilità. Liese padroneggia tutte le abilità magiche e si riunisce con una ragazza anonima che aveva salvato una volta, iniziando un’avventura che lo renderà una leggenda vivente.
Il franchise di Majutsu o Kiwanete Tabi ni Deta Tensei Elf, Moteamashita Jumyō de Ikeru Densetsu to Naru ottiene un anime
Sakakibara ha lanciato la storia sul sito web Kakuyomu nel 2021. Starts Publishing ha pubblicato un volume del romanzo con illustrazioni di Hatori Kyoka nel 2022.
L’adattamento manga di Kanco è stato lanciato sul sito web Novema di Starts Publishing nel maggio 2023, sotto l’etichetta di fumetti isekai dell’azienda, Glast COMICS. Il manga viene serializzato anche sul nuovo sito web di manga di Starts Publishing, Manga Zegra. Il primo volume del manga è stato distribuito a marzo 2024, mentre il quinto volume uscirà il 28 novembre.