Vi avevamo già parlato dell’adattamento anime di Major 2nd, adattamento del manga sequel Major (se vi siete persi l’articolo lo potete ritrovare a questo link). Oggi vi parleremo delle nuove informazioni che sono state rivelate.
L’account ufficiale di Twitter della seconda stagione animata di Major 2nd, anime che trae vita dall’opera di Takuya Mitsuda e che tratta del baseball, ha rivelato due nuovi membri che faranno parte del cast dei doppiatori.
L’anime debutterà sulla rete televisiva giapponese NHK Educational il 4 aprile.
I membri del cast
Tra i nuovi membri annunciati è possibile trovare:
- Rie Murakawa nel ruolo di Anita Kabashima, una ragazza che parla nel dialetto del Kansai
- Sumire Uesaka nel ruolo di Chisato Fuji
Tra i membri che sono già stati annunciati è possibile trovare:
- Ayane Sakura che interpreta il ruolo di Tao Sagara, un abile e veloce interbase
- Maki Kawase che interpreta il ruolo di Yayoi Sawa, un atleta della seconda base che è particolarmente forte all’interno del campo con Tao
- Ayumu Watanabe che ritorna come il direttore dell’anime firmato OLM
- Michiro Tsuchiya che ritorna come lo scrittore dei copioni della serie
- Kenichi Yamashira, Kenji Konuta e Akiko Inoue che faranno parte del gruppo che si dedicherà ai copioni
- Miki Matsumoto che è un nuovo membro e si unisce al cast come il disegnatore dei personaggi al posto di Kenichi Ohnuki
- Toshiki Kameyama come il direttore del suono
- Kotaro Nakagawa come il compositore delle canzoni.
L’anime
Il manga è un sequel di uno spot commerciale animato andato in onda nel mese di dicembre 2015. La prima serie animata è andata in onda ad aprile 2018 ed è stata trasmessa in contemporanea al Giappone su Crunchyroll. La serie è disponibile in italiano al seguente link.
Il manga
Il manga è stato lanciato da Mitsuda sul Weekly Shonen Sunday nel marzo 2015. L’ultimo volume fino ad oggi pubblicato è il numero 17 ed è uscito lo scorso ottobre, dopo un periodo di pausa di cinque mesi.
Mitsuda ha pubblicato la serie originale di Major tra il 1994 e il 2010, completando la serie in 78 volumi. La storia originale inizia con la morte del padre di Goro, un giocatore di baseball, in un incidente e ciò spinge il ragazzo a diventare un giocatore di baseball.