Majo to Kyurasu
È iniziata su Comiplex la nuova serie di Kōhei Shibata intitolata Majo to Kyurasu(La strega e Kyurasu).

Siamo nell’Europa del XVI secolo. La strega Sien riesce a mettere in salvo la sua apprendista Tama dalle persecuzioni della caccia alle streghe, per poi sparire nel nulla. Passano gli anni, e ci ritroviamo nel Giappone contemporaneo. Tama, che ha passato tutto questo tempo a cercarla, riesce finalmente a ritrovare Sien. Tuttavia, la strega di un tempo non esiste più: Sien è diventata una donna apatica e disillusa, che passa le giornate a fumare alla finestra… Ha così inizio una commedia quotidiana decadente, che segue la dinamica tra la responsabile e volenterosa Tama e la svogliata e nichilista Sien.
Daishōwa robot sōsa-sen
Ha debuttato su Comiplex la nuova serie di Kimitoshi Yokoo, intitolata Daishōwa robot sōsa-sen (La linea investigativa robotica del Grande Shōwa).

La storia è ambientata nell’anno Shōwa 100. Siamo nel 2025, e la tecnologia degli esseri meccanizzati ha continuato a evolversi per 80 anni dopo la guerra, al punto che ormai chiunque può diventare un cyborg con facilità. In questo mondo, Raidō Daigōji, agente della Seconda Sezione Investigativa per i Crimini Robotici, fa la conoscenza di Keizō Mifune, un misterioso cyborg che lavora come detective privato. Ha così inizio un “grande action robotico in stile Shōwa”, che vede protagonisti due uomini meccanizzati — un poliziotto e un detective — alle prese con casi sempre più complessi.