Planet Manga ha annunciato l’arrivo di Majo no Tabitabi in Italia. Il titolo nel nostro paese sarà “I viaggi della strega” e sarà prenotabile a partire dal mese prossimo, anche se il primo volume arriverà a giugno.
Majo no Tabitabi: The Journey of Elaina nasce come serie di light novel scritta da Jogi Shiraishi e disegnata da Azura, attualmente in corso in Giappone con 16 Volumi pubblicati e un diciassettesimo in uscita a luglio. Planet Manga porterà in Italia l’adattamento manga, realizzato da Itsuki Nanao e attualmente in corso con 3 Volumi disponibili. La serie ha anche ricevuto un adattamento anime nell’ottobre del 2020, già rinnovato per una seconda stagione.
Per quanto riguarda la trama, ecco una breve sinossi:
“Sin da bambina, Elaina è sempre stata affascinata dalle storie contenute nel suo libro preferito, soprattutto da quella che raccontava la storia di una strega viaggiatrice di nome Nike. Impegnatasi per diventare una strega in modo da seguire le orme della sue eroina, Elaina inizia il suo viaggio, e così la sua leggenda ha inizio“.
Majo no tabitabi, anime & light novel
La serie è scritta da Jōgi Shiraishi con le illustrazioni di Azure. Il primo volume è stato pubblicato dall’etichetta GA Novel di SB Creative il 15 aprile 2016 e al 12 marzo 2021 ne sono stati messi in vendita in tutto sedici. In America del Nord i diritti sono stati acquistati da Yen Press.
Un adattamento anime è stato annunciato il 19 ottobre 2019 all’evento live stream “GA FES 2019”, prodotto da C2C e diretto da Toshiyuki Kubooka, ed è stato trasmesso in Giappone dal 2 ottobre al 18 dicembre 2020. La composizione della serie è stata affidata a Kazuyuki Fudeyasu, mentre la colonna sonora è stata composta da AstroNotes. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente Literature (リテラチュア Riterachua) di Reina Ueda e Haiiro no saga (灰色のサーガ Haiiro no sāga) di ChouCho.