Majo no ringo no hanbun wa aka
Il nuovo manga Majo no ringo no hanbun wa aka (Metà della mela della strega è rossa), tratto dall’opera originale di Makiro Otohara, con struttura mystery di Nitadori Kei e disegni di Mizuhara Mizuna, debutta come titolo comipo comics.

La protagonista, Haruka Andō, durante gli anni del liceo rimane coinvolta in una serie di omicidi avvenuti durante il festival scolastico: perde la sua migliore amica e lei stessa cade in coma per dieci anni. Dopo il risveglio, inizia a lavorare in una certa agenzia investigativa. Insieme a un uomo che si presenta come Irie, mentre cerca il responsabile dell’omicidio della sua migliore amica, Haruka affronta e risolve numerosi altri casi.
Ore wa gakuen zunō battle no enshutsuka! ~ Jishō mob ga in kara kaku saikyō shujinkō musō shinario ~
Il nuovo manga di Masaki Hattori, intitolato Ore wa gakuen zunō battle no enshutsuka! ~ Jishō mob ga in kara kaku saikyō shujinkō musō shinario ~ (Io sono il regista delle battaglie intellettuali scolastiche! ~ La sceneggiatura di dominio assoluto del protagonista più forte, disegnata nell’ombra da un sedicente personaggio di sfondo ~), è iniziato sul sito di web manga Comic Gardo di Overlap. Si tratta dell’adattamento a fumetti del romanzo di Hotori Katanuma.
Il protagonista, Kanata Tanaka, è ossessionato dall’idea di “mettere in scena” la realtà in modo che gli eventi si svolgano in maniera drammatica. Tuttavia, le persone reali non possiedono il carisma da star dei personaggi di una storia, e anche quando prova a “dirigere” i suoi compagni di classe, il risultato gli sembra sempre inferiore rispetto alle opere di finzione, cosa che lo frustra profondamente. Un giorno, Kanata si trasferisce all’Accademia Imperiale, una scuola in cui tutto viene deciso attraverso duelli di gioco. Lì trova una miriade di studenti perfetti da dirigere: un misterioso ragazzo che emana l’aura di un personaggio potentissimo e la figlia di un conglomerato finanziario di fama mondiale, tra gli altri. Deciso ad agire dietro le quinte per godersi la messa in scena ideale, Kanata viene però colpito da un incidente del tutto inaspettato.