Maison de Hero: zan’nenjā
È iniziata su comicTanto Vol.69 edito da Bunkasha, la nuova serie Maison de Hero: Zannenjer di Nichiho Higuchi.

Il protagonista è Jun Akahoshi, un ragazzo che ha sempre sognato di diventare un eroe della giustizia. Tuttavia, la sua natura di sorriso inquietante e la sua tendenza a portare disgrazie lo fanno considerare strano da tutti, tanto che inizia a pensare di essere lontano anni luce dal vero eroe e più simile a un “portatore di sfortuna”. Anche nel mondo del lavoro, le cose non migliorano: finisce in una società malvagia, dove subisce molestie e abusi. Ma tutto cambia quando, un giorno, incontra Gon-chan, un cane in un negozio di animali, e da lì prende il via una storia che mescola dramma umano e situazioni complicate.
Omagomochi wa Sonomama
È iniziata su Weekly Manga Goraku nel numero del 12 settembre la nuova serie Omagomochi wa Sonomama di Hato-no-Mori, un’antologia di suspense che esplora la disintegrazione delle famiglie.
La storia inizia quando Takaoka, un impiegato, riceve un messaggio sul suo cellulare da Kitamura, il suo capo, con cui ha una lunga amicizia familiare sin dai tempi da neolaureato: “Sarò ucciso”. Kitamura, che ha già vissuto un divorzio, stava visitando quella stessa giornata la sua “ex famiglia”. Takaoka, pensando che fosse solo una discussione con l’ex moglie, Keiko, decide di andare a controllare. Ma quando arriva a casa, scopre che Kitamura è davvero stato assassinato…