L’annuncio della NHK di mercoledì 2 settembre è dedicato a Mairimashita! Iruma-kun!. L’anime riprenderà con la seconda stagione il prossimo aprile, prodotta sempre sotto la direzione di Makoto Moriwaki e le animazioni dello studio Bandai Namco Pictures.
La NHK aveva lanciato la prima serie lo scorso ottobre sul suo canale, ma ora i primi 23 episodi dell’anime sono disponibili anche nella versione doppiata in inglese su Crunchyroll, sotto il titolo Welcome to Demon School, Iruma-kun.
L’anime è un adattamento del manga omonimo di Osamu Nishi, lanciato su Weekly Shonen Champion nel 2017 ed è tutt’ora in corso con uscite settimanali.
Mairimashita! Iruma-kun!, demoni tra i banchi
Il protagonista dell’anime è Iruma, un ragazzino di 14 anni con un passato poco piacevole dove ha sempre dovuto badare a sé stesso. Figlio di una coppia negligente e senza scrupoli, viene venduto a Lord Sullivan, un nobile demoniaco che lo adotta come nipote.
Da qui verrebbe da pensare che la cose debbano volgere al peggio per il ragazzo, ma Lord Sullivan pare avere per lui le attenzioni che gli erano mancate in precedenza. Prima di tutto lo inserisce nella Babyis School for Demons, di cui è preside, e fa del suo meglio per tenerlo al sicuro nel proprio mondo.
A scuola, nonostante la sua natura “normale”, Iruma stringe presto amicizia con Alice Asmodeus e Clara Valac, due studenti regolari che gli si affezionano.
Da qui in poi Mairimashita! Iruma-kun! si sviluppa attorno agli sforzi del ragazzino per mantenere segreta la sua identità in mezzo ai demoni che lo circondano: come gli raccomanda sempre il suo nonno adottivo, non è il caso che riveli di essere umano. il rischio che corre dopotutto è venire divorato dai suoi compagni…
Iruma tuttavia pare trovarsi lo stesso a suo agio in questo nuovo mondo, ma soprattutto è ansioso di rendere orgoglioso il parente acquisito.