Mairimashita! Iruma-kun è una manga giapponese di Osamu Nishi, serializzato nella rivista Weekly Shōnen Champion a partire da marzo 2017 e pubblicato in 8 tankōbon.
Presto arriverà anche l’adattamento anime previsto dal 5 ottobre.
Al discorso della cerimonia d’apertura, pronuncia addirittura un incantesimo proibito e, chiunque sbagli la pronuncia di una sola parola, muore all’istante. La cosa però non piace al migliore degli studenti, Asmodeus Alice, che sfida a duello Iruma. Il ragazzo riesce a schivare i suoi colpi e a metterlo K.O. grazie all’effetto dell’incantesimo proibito, l’impossibilità di cadere per il resto della giornata. Asmodeus è talmente colpito dal ragazzo che decide di “sottomettersi” a lui e diventare il suo primo amico.
Iruma incontrerà anche altri compagni di scuola, alcuni alleati e altri nemici, e cercherà sempre di fare del suo meglio.
Il manga è disegnato molto bene e ha una storia diversa dal solito, incentrata molto di più sul rapporto tra i personaggi e la crescita del protagonista, piuttosto che su trame sconclusionate e su fanservice non necessari. Ogni personaggio è ben caratterizzato e la vena comica non guasta mai.
Per chi cerca un manga scolastico sovrannaturale divertente e senza troppe pretese, questa è la scelta giusta!