Project Anima ha rivelato un video promozionale, una nuova immagine, lo staff e la data della premiere televisiva di ottobre per l’anime tratto dal romanzo Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi (La storia della ragazza che non poteva diventare un mago) di Yuzuki Akasaka. Il romanzo ha vinto nella categoria “Another World/Fantasy” del concorso Project Anima 2018.
Il cast di Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi
Tra i membri de cast è possibile trovare:
- J.C. Staff produrrà l’anime
- Takashi Watanabe (Rave Master, Shakugan no Shana, Slayers) è il direttore principale
- Masato Matsune (Chaos Dragon, Chronos Ruler, Reign of the Seven Spellblades) dirige l’anime
- Hiroko Kanasugi (Drugstore in Another World: The Slow Life of a Cheat Pharmacist, First Love Monster) è responsabile delle sceneggiature della serie
La trama di Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi
Kurumi Mirai, una matricola al liceo. Alla Letran Magic and Magecraft School, l’unica istituzione che forma i migliori “maghi” dell’Alleanza Internazionale dei Maghi, ha già ottenuto il massimo dei voti fin dalla scuola media.
Eppure, quando arrivò al liceo e sostenne l’esame di selezione per entrare nel corso del “Gruppo Magico” che addestra i maghi, non entra.
Nella lezione successiva, c’erano studenti che facevano il test per diventare maghi a tutti gli effetti, e tra loro c’era uno studente che Kurumi ammirava.
Come si adatterà e crescerà Kurumi senza essere selezionata nonostante il suo intelletto sconfinato?
E quali sono gli obiettivi del mago di prima classe Minami Suzuki, il nuovo insegnante di scuola di Kurumi?
Il franchise di Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi
Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi sarà il secondo anime prodotto dai vincitori del concorso Project Anima. Quando Project Anima annunciò la storia come vincitrice della categoria “Another World/Fantasy” nel 2018, il debutto dell’anime era inizialmente previsto per il 2021.
Project Anima ha accettato l’invio di storie dal grande pubblico tramite MangaBox, Everystar e piattaforme di contenuti simili inviate dagli utenti di DeNA. DeNA, Sotsu Co., Ltd., Nippon Cultural Broadcasting e MBS hanno ospitato gare in tre categorie.
Il progetto ha annunciato il vincitore per la categoria “Fantascienza/Robot” nell’agosto 2018, con il romanzo Sakugan Labyrinth Marker (Drilling Labyrinth Marker) di Nekotarō Inui come secondo classificato (i giudici non hanno assegnato al romanzo un primo premio), con un adattamento anime di Satelight inizialmente previsto per il 2020. Quel progetto alla fine ha generato l’anime televisivo Sakugan che è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2021. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre veniva trasmesso in Giappone.
La storia di Möbius Dust di Hajime Shinagawa è stata la vincitrice della categoria “Bambini/Giochi”, di cui Project Anima ha annunciato il vincitore a marzo 2019. Doga Kobo (Oshi no Ko) sta producendo l’adattamento anime, il cui debutto era inizialmente previsto dopo il 2020.
Fonti: Comic Natalie