Mahō shōjo Yamada ~ aru manga henshū-sha no kiroku ~
È iniziata sul sito di manga online Zenon Editing Department di Coamix la nuova serie di Takami Yamaguchi, intitolata Mahō shōjo Yamada ~ aru manga henshū-sha no kiroku ~ (Mahō Shōjo Yamada – Il diario di un editor di manga), su soggetto originale di Kōtarō Terauchi e Tsuru Fukui. L’opera è l’adattamento a fumetti del terzo episodio della serie TXQ FICTION trasmessa da TV Tokyo, intitolato Mahō Shōjo Yamada.

Il protagonista, Yukihiro Satō, è un giovane editor alle prime armi che lavora per una casa editrice di Kichijōji e soffre di una fobia particolare: ha il terrore delle maghette (le “magical girl”). Forse proprio a causa di questa fobia, è tormentato da incubi in cui appare un uomo vestito da maghetta. Un giorno, Satō riceve un manoscritto misterioso: disegni goffi, quasi infantili, che sembrano uno scherzo. Eppure, fra quelle immagini, compare una maghetta… accompagnata da versi di una canzone che gli sembra stranamente familiare. Così inizia la sua discesa in un mondo incomprensibile e inquietante.
Gothic Loli-chan to mondaiji-kun
È iniziata la nuova serie di Shiromashi, intitolata Gothloli-chan to Mondai-ji-kun (Gothloli-chan e il ragazzo problematico), pubblicata sotto l’etichetta Jirumite di forcs e ora disponibile negli store di ebook. La serie racconta una storia d’amore pura e delicata tra due giovani dalle personalità completamente opposte.
La storia segue Ayame, una studentessa liceale appassionata di moda gothic lolita, che cerca di tenere segreta la sua passione. Tuttavia, viene scoperta da Hikaru Mizuno, il ragazzo più problematico e temuto della scuola. Ayame teme che lui possa rivelare il suo segreto o approfittarsene… ma con sua grande sorpresa, Hikaru la invita a uscire. Passando del tempo con lui, Ayame scopre che il ragazzo non è affatto come la sua reputazione farebbe pensare.