Mahō shōjo horouitchi!
Il nuovo manga Mahō Shōjo Hollow Witch! (Magical Girl Hollow Witch!), parte di un progetto crossmediale che coinvolge le VTuber della HoloLive, ha debuttatosulle pagine del numero di ottobre di Ultra Jump edito da Shueisha. Il progetto, che include anche streaming e musica, è supportato da Cover Corporation, con la sceneggiatura di Kei Shidō e i disegni di Seiichi Itō.
L’universo di Mahō Shōjo Hollow Witch! è ambientato nel mondo di HoloCast, un’app di streaming che raccoglie le luci interiori delle persone, chiamate Holo, dando vita a un nuovo universo. In questo mondo si verifica un fenomeno chiamato Yumeochi, in cui le persone che perdono la speranza e la positività vengono risucchiate in HoloCast. Per salvare queste anime, le protagoniste si trasformano in magiche guerriere, le Hollow Witch, e combattono per riportare l’equilibrio.
Ryū no miko no yomeiri ~ iranai hō no musume, tsugai no teikoku sō shirei ni dekiai sareru ~
Il nuovo manga di Shimozuki Nanayo, basato sull’opera originale di Senya Mihagi, intitolato Ryū no miko no yomeiri ~ iranai hō no musume, tsugai no teikoku sō shirei ni dekiai sareru ~ (Il matrimonio della sacerdotessa del drago: La figlia indesiderata amata dal comandante supremo dell’impero), ha debuttato su COMIC Polaris.
Senya Mihagi ha vinto il Premio d’argento al 1° Flex Comix Original Award, mentre Shimozuki Nanayo ha ricevuto il Gran Premio al 1° Flex Comix Isekai Manga Award per la sua arte.
La storia è ambientata in un mondo in cui esistono draghi capaci di controllare il clima. La protagonista, Chiyo, è una giovane donna trattata come una serva dalla sua famiglia e costantemente paragonata e maltrattata a favore della sorella minore, Mio. Alla fine, Chiyo viene offerta come sacrificio al drago. Proprio nel momento in cui sta per essere attaccata dal drago e teme per la sua vita, un giovane e affascinante uomo la salva…