Mahō kikai ningen 906
La nuova serie Mahō kikai ningen 906 (Magical Mechanical Human 906) di Yunosuke Yoshinaga, autore di Break Blade, ha debuttato nel numero speciale del Young Animal ZERO edito da Hakusensha.

Magical Mechanical Human 906 è un fantasy d’azione corpo a corpo, ambientato in un mondo pieno di misteri. Il protagonista, Yuki Oitsukami, uno studente delle superiori, viene fermato per strada da una chiromante che gli consegna uno strano amuleto, dicendogli che potrebbe aiutare sua sorella. La sorella minore, Miyu, si è improvvisamente chiusa in se stessa e non esce più di casa, causando preoccupazione a tutta la famiglia. Mentre Yuki riflette su sua sorella e osserva l’amuleto ricevuto, viene improvvisamente trasportato in un altro mondo, dove si risveglia con un corpo simile a quello di un cyborg: è diventato un magical mechanical human. Da qui, inizia la sua avventura.
Zako no minasan odaijini
La nuova serie Zako no Minasan Odaiji ni (Rimettetevi presto, poveretti) di Kankitsu Sonoda ha debuttato nel numero di agosto della rivista Manga Time Kirara (edita da Houbunsha). L’opera era già stata pubblicata in precedenza come episodio ospite con il titolo Drugstore ya NPC?, ma con il passaggio alla serializzazione è stato cambiato il titolo.
L’opera è un manga a quattro vignette (yonkoma) che racconta le vicende di Enu Higashino, una ex streamer virtuale che, dopo aver perso il suo PC, decide di lavorare in una drogheria per potersene comprare uno nuovo. Enu ha un’elevata autostima e un atteggiamento spavaldo verso il mondo, arrivando a etichettare subito chi le sta intorno come “zako” (un termine dispregiativo che indica persone deboli o inutili). Tuttavia, la sua arroganza la porta spesso a farsi male e a “capire a sue spese” la realtà che la circonda.