Un evento per i fan per l’adattamento anime della light novel Magical Girl Raising Project Restart di Asari Endō ha annunciato il cast e lo staff.
L’account Twitter del franchise ha precedentemente anticipato che sono in lavorazione varie iniziative per “Project restart”.
Il cast di Magical Girl Raising Project Restart
Le star dell’anime sono:
- Yoshino Nanjō nel ruolo di Pfle
- Reina Kondo nel ruolo di Shadow Gale
- Fairouz Ai nel ruolo di Masked Wonder
- Honoka Inoue nel ruolo di Pechka
- Jenya nel ruolo di Nonako Miyokata
- M.A.O nel ruolo di Rionetta
- Mariya Ise nel ruolo di Clantail
- Maaya Uchida nel ruolo di Magical Daisy
- Hime Sawada nel ruolo di Nokko-chan
- Akari Kitō nel ruolo di @Meow-Meow
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Genopsyko Yumenoshima
- Ami Koshimizu nel ruolo di Akane
- Shiori Mikami nel ruolo di Melville
- Maria Naganawa nel ruolo di Cherna Mouse
- Miyu Tomita nel ruolo di Detec Bell
- Aoi Yūki nel ruolo di Lapislazzuli
- Megumi Han nel ruolo di Keek
- Nao Tōyama torna dall’anime originale nel ruolo di Biancaneve
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hiroyuki Hashimoto torna dal primo anime di Magical Girl Raising Project come regista
- Takao Yoshioka torna per scrivere la sceneggiatura
- Masako Itou (character designer di Magical Girl Raising Project SD) sta progettando i personaggi per il nuovo anime basandosi sui design originali di Maruino
- Satoki Iida torna come direttore del suono
La trama di Magical Girl Raising Project Restart
La serie di light novel Mahō Shōjo Ikusei Keikaku di Endō è ambientata in un mondo in cui un gioco sociale chiamato The Magical Girl Raising Project consente a una persona su decine di migliaia di essere una “ragazza magica”, ovvero dotata di capacità fisiche e aspetto straordinari, nonché di poteri magici speciali che la distinguono dal resto della razza umana. Ma un giorno, in un distretto contenente 16 ragazze magiche, l’amministrazione annuncia che deve dimezzare il numero di ragazze magiche per risolvere il problema dell’energia magica. All’inizio, le 16 ragazze magiche gareggiano per raccogliere più “caramelle magiche” delle loro concorrenti, ma le regole diventano rapidamente distorte e tra loro si trasforma rapidamente in una battaglia omicida per la sopravvivenza.
Il franchise di Magical Girl Raising Project Restart
Yuzuki ha debuttato con il manga su Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha. Web nell’agosto 2016. Il secondo volume è stato messo in vendita in Giappone nel marzo 2017. Il manga è in pausa dall’ottobre 2017.
Endō ha lanciato la serie di light novel originale tramite Kono Light Novel ga Sugoi! di Takarajimasha. Bunko imprint a giugno 2012 e Takarajimasha ha pubblicato il 18° volume nel novembre 2023. Il secondo e il terzo volume di light novel, pubblicati nel novembre e dicembre 2012, coprono l’arco “Restart”.
Nori-Senbei ha lanciato l’adattamento manga dell’arco “Restart” sulla rivista Monthly Comp Ace di Kadokawa nel 2016 e Kadokawa ha pubblicato un volume nel settembre 2016.
Il primo anime di 12 episodi Magical Girl Raising Project è stato presentato in anteprima in Giappone sul canale AT-X il 1° ottobre 2016 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda.
Hashimoto ha riferito nel dicembre 2016, una settimana dopo la fine del primo anime, che un sequel non era stato ancora deciso in quel momento.