Magical Explorer è una light novel di Irisu, che ha iniziato a uscire online nel 2018. Il titolo completo dell’opera è Eroge no Yujin Chara ni Tensei Shita kedo, Game Chishiki Tsukatte Jiyu ni Ikiru. Tradotto, il significato è “Mi sono eincarnato in un gioco porno nei panni di un amico, ma ho usato il cervello per avere la mia libertà”. Tempo fa avevamo accennato al suo adattamento manga, ed è su quello che ci concentriamo oggi.
Il manga di Magical Explorer è stato ideato da Yukari Higa nel 2020, pubblicato sul mensile Young Ace. Proprio l’acount Twitter della rivista ha annunciato la pausa temporanea che dovrà subire il manga. Il suo autore infatti dovrà sottoporsi a un trattamento medico che lo forzerà al riposo. Nessun pericolo grave per Higa, ma la convalescenza richiederà qualche tempo. La durata della pausa non è stata definita.
Magical Explorer, diventare protagonista
Magical Explorer è il titolo di un gioco di genere Bishoujo. All’interno del videogioco il protagonista ha la possibilità di flirtare con dodici bellissime eroine, più altre dodici ragazze bonus. Un harem complessivo di 24 ragazze che il protagonista può avere per sé al completo.
La storia della light novel si focalizza sul fortunato che è riuscito a entrare di persona nel videogioco. Peccato che il suo ruolo nella trama non sia quello di protagonista ma bensì…la sua spalla. Insomma il terzo incomodo che compare nelle stesse scene senza poter interferire.
Relegato a un ruolo marginale e senza chances con alcuna delle eroine, l’arma segreta del malcapitato però sarà la magia. Così anziché supportare il protagonista si allena negli incantesimi. Sperando ovviamente di riuscire ad avvicinarsi infine alle ragazze.