Le note di chiusura del 20° volume manga Mahōjin Guru Guru 2 (Magical Circle Guru-Guru 2) di Hiroyuki Etō hanno annunciato che la serie finirà nel volume successivo.
Nel 2012 Etō ha lanciato il seguito del suo manga Mahōjin Guru Guru sul sito web Gangan Online di Square Enix.
Il manga fantasy comico originale Mahōjin Guru-Guru di Etō è stato pubblicato sulla rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix dal 1992 al 2003.
Il franchise di Magical Circle Guru-Guru 2

Etō ha debuttato con Buyūden Kita Kita, uno spin-off su un comico vecchio ballerino tratto dal manga originale, quando Gangan Online è stato lanciato nel 2008. La serie si è conclusa nel 2012.
Etō sfruttò la sua passione per i primi giochi di ruolo per creare il manga parodia originale. Le avventure di Nike e Kukuri hanno ispirato una popolare serie anime televisiva del 1994-1995, che a sua volta ha generato un film del 1996 e il sequel televisivo del 2000 Doki Doki Densetsu Mahōjin Guru Guru.
Un nuovo adattamento anime televisivo del manga originale è stato presentato in anteprima nel 2017. Il nuovo adattamento anime non era un sequel dell’anime precedente né un adattamento del manga Mahōjin Guru Guru 2, ma iniziava con la storia del primo capitolo del manga, quando Nike e Kukuri si incontrano nel villaggio di Jimina.