Wizards of the Coast ha annunciato una partnership con Netflix e con i fratelli Russo, Joe e Anthony, i cui nomi sono già legati all’universo di Avengers: Infinity War ed Endgame, per realizzare una serie animata su Magic: The Gathering! I fratelli Russo saranno i responsabili della storia, della realizzazione animata di tutti gli eroi e i cattivi del gioco di carte famoso in tutto il mondo.
Magic, infatti, conta ormai venticinque anni di successo. Creato nel 1993 da Richard Garfield conta oltre trentotto milioni di fans, una diffusione in settanta paesi e una traduzione in sette lingue. Il mondo di Magic, con la sua magia, i suoi personaggi, la sua fantastica realtà e la sua profonda strategia di gioco, hanno ammaliato i fan per tanti anni e di certo continuerà a farlo anche in futuro. Recentemente è stata anche rilasciata una versione digitale del gioco, insieme a novel, romanzi e gare professionali. La notizia del film, quindi, non è altro che la meta più ambita alla quale Magic avrebbe mai potuto aspirare.
Al progetto lavoreranno: gli sceneggiatori Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter) insieme al direttore d’animazione Yoriaki Mochizuki (Spider-Man: Un nuovo universo, LEGO Batman – Il film, The Lego Movie). I produttori saranno Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg mentre le animazioni verranno create dalla Bardel Entertainment. I già citati fratelli Russo saranno i produttori esecutivi.
Queste le parole di Isaac Krauss, CEO di Octopie.
“Lavorare con Joe e Anthony, Wizard of the Coast e Netflix, in questo così grande e amato universo, è veramente un onore per il nostro studio. Il nostro obiettivo non è solo quello di trasmettere la storia di Magic ma anche di cambiare la percezione della storia attraverso la narrazione. Questa serie sorpasserà i generi thriller, horror e drama grazie allo sviluppo di personaggi non così spesso visti nelle animazioni.”
Così, invece, si esprime Chris Cocks, presidente di Magic: The Gathering arena
“Molti più fan si stanno divertendo con Magic ora che in passato, grazie alla popolarità del gioco e del nostro recentemente rilasciato War of the Spark, allo stesso modo del gioco digitale Magic: The Gathering Arena. Siamo eccitati nel poter collaborare con Joe e Anthony Russo nel portare il ricco e diverso universo di Magic: The Gathering in Netflix in un modo che allieterà i nostri fans e i nuovi che partecipano a questo franchise.“
Infine, ecco le parole di John Derderian, colui che è alla testa della programmazione del palinsesto Anime per Netflix:
“Magic è un franchise amato in tutto il mondo con un numero imponente di fans che è solo cresciuto ulteriormente negli ultimi venticinque anni. Non c’è cosa migliore che far portare questa storia ad un pubblico maggiore grazie a Joe e Anthony Russo, i quali hanno talento per lo sviluppo di questo genere di storie, come dimostrato dal ruolo centrale che hanno avuto in alcuni dei più grandi film degli ultimi tempi.”