La qualità dell’animazione giapponese è ormai riconosciuta in tutto il mondo e va alla conquista di nuovi terreni. E’ il caso di Magic: L’Adunanza, gioco di carte collezionabili che conta milioni di giocatori in tutto il mondo. Un successo planetario spinto da un colosso dell’intrattenimento come Wizards of the Coast.
La nuova espansione, Kamigawa: Dinastia Neon, debutterà in Giappone il 18 febbraio e, per celebrare questo evento, è stato realizzato un video promozionale, una sorta di teaser che permette di immergersi meglio nella trama che sta dietro ai personaggi rappresentati sulle carte. Il video è disponibile sulle piattaforme social legate a Magic:L’Adunanza versione giapponese. Le animazioni del video sono targate WIT STUDIO e maxilla, mentre la colonna sonora è realizzata da TK, del gruppo Ling Tosite Sigure. Il brano è interpretato da Koshi Inaba e si intitola Scratch.
Il trailer segna il ritorno ufficiale a Kamigawa, con luoghi già incontrati dai giocatori una decina di anni fa, con le prime espansioni legate a questo mondo. Possiamo dare uno sguardo al passato di Kamigawa: Neon Dynasty, con personaggi come l’Imperatore Perduto, il suo amico, Kaito Shizuki, Tamiyo, Tezzeret e Jin-Gitaxias.
Si tratta di un deciso cambio di stile rispetto ad altre iniziative precedenti intraprese da Wizards od the Coast per la promozione delle nuove espansione. Erano già stati realizzati video celebrativi, ma con uno stile più occidentale, mentre questa volta, visto il collegamento logico con l’oriente, è stato utilizzato uno studio di animazione che abbiamo conosciuto per l’adattamento di manga molto popolari.