Se Arcane ci ha insegnato qualcosa, è che qualunque prodotto di intrattenimento può avere ambientazioni fantasy di buon livello, e soprattutto persone che vogliono approfondirle anche al di fuori del classico contesto.
Direttamente dal mondo di Magic The Gathering arriva il primo volume a fumetti di Magic, disponibile dal 9 giugno in libreria, fumetteria e sullo shop digitale di Panini.
Nel vasto Multiverso, chi ha il dono della scintilla può attingere al puro potere della Magia e viaggiare tra i vari regni. Questi esseri sono chiamati Planeswalker e sono sotto attacco. Quando i tentativi coordinati di uccidere i Capigilda Ral Zarek, Vraska e Kaya sconvolgono la città di Ravnica, lasciando Jace Beleren in bilico tra la vita e la morte, si scatenano eventi che minacciano non solo le tre Gilde, ma l’intero piano di Ravnica.
Con la tensione già alta in città a causa dell’avvicinarsi di una cometa, la cabala dei Planeswalker lotta contro il tempo per scoprire chi si cela dietro gli attacchi, per arrivare all’unico Planeswalker sopravvissuto all’Era Glaciale di Dominaria e scoprire cosa si nasconde all’interno del nucleo ghiacciato della cometa.
Il volume contiene le fasi iniziali di una saga che prende origine da uno dei più grandi fenomeni della cultura popolare mondiale. Grazie a Jed McCay (Black Cat) e IG Guara (Ghost Spider), Magic diventa un fumetto perfetto per appassionati vecchi e nuovi.