Il numero di settembre della rivista Ultra Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Magatsu Wanashi no Yūsha Kari di Wadapen terminerà con il prossimo capitolo, sul numero della rivista in uscita il 16 settembre.
La trama di Magatsu Wanashi no Yūsha Kari
Echizen è un game designer continuamente sotto pressione a causa del suo lavoro. I suoi impegni lavorativi non gli permettono nemmeno di fare ciò che sa fare meglio, costruire enigmi brutali e trappole per i giocatori. Una volta lasciato il lavoro, qualcosa lo risucchia all’improvviso nella prigione infernale di un altro mondo.
Qui incontra la principessa demone Sophilia, ma prima che possa ricevere spiegazioni sul perché sia stato evocato lì, i due vengono assaliti da un gruppo di eroi predoni ed Echizen assiste con orrore allo sterminio di Sophilia e i suoi amici. Il ragazzo mette così in atto le sue conoscenze da sviluppatore per ricorrere alla magia e proteggere Sophilia. Le trappole mortali da lui create danno agli eroi una brutale punizione e il potenziale di Echizen viene completamente sbloccato.
La serie e l’autore
Wadapen. ha debuttato nel 2010 con il manga °C Rikei: terminato nel 2014 con il settimo volume, questa serie scolastica, la cui storia è scritta da Juntaro Aoki, si concentra sul club di fisica del liceo, che è alla ricerca di nuovi membri da reclutare; quando però si tratta di pensare a una presentazione delle attività al club, nessuno immagina quello che serve per attirare la gente. Il presidente Tonoe decide allora di fare una dimostrazione di saldatura che si dimostra un clamoroso fallimento. Nuovi membri, tuttavia, cominciano ad unirsi al club.
Magatsu Wanashi no Yūsha Kari è iniziato su Ultra Jump nel novembre 2019 e il 18 maggio è stato pubblicato il terzo volume.