Come già era stato annunciato in questa notizia, l’anime del popolare gioco rpg per telefono Magatsu Wahrheit, chiamato Magatsu Wahrheit Zuerst, è in arrivo, e sarà trasmesso durante la stagione autunnale di quest’anno, nel mese di ottobre. Ad annunciarlo era stata la casa di sviluppo del gioco mobile, la KLab Inc.
Alcuni doppiatori di Magatsu Wahrheit Zuerst erano già stati annunciati, tra cui:
Atsushi Abe nel ruolo di Inumael
Yuki Ono nel ruolo di Leocadio
Yumiri Hanamori nel ruolo di Schaake
Yukiyo Fujii nel ruolo di Elfriede
Kenichiro Matsuda nel ruolo di Alberto
Ginichiro Yanagida nel ruolo di Benjamin
Ryota Suzuki nel ruolo di Klaus
Takuya Sato nel ruolo di Zeits
Kenjiro Tsuda nel ruolo di Herman
Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Conrad
Tarusuke Shingaki nel ruolo di Fritz
In aggiunta, erano stati confermati molti membri dello staff di produzione, tra cui Naoto Hosoda e Yuichiro Momose, che si occuperanno della sceneggiatura, Akiko Sugizono come lead character design, l’art director Hirotsugu Kakoi e le musiche affidate a Masaru Yokoyama. Lo studio di animazione sarà lo Yokohama Animation Lab.
KLab Inc ha inoltre annunciato che la opening sarà cantata da Maon Kurosaki, mentre la ending sarà cantata da H-el-ical//. Oltre a ciò, poco prima della premiere del primo episodio, sarà trasmesso sul sito ufficiale dell’anime un “V Festa“, a cui parteciperanno alcuni dei doppiatori, tra cui già annunciati Atsushi Abe, Yuki Ono, Yumiri Hanamori e la youtuber virtuale Siro. E per l’occasione ha rilasciato una nuova key visual.
Magatsu Wahrheit Zuerst
I protagonisti dell’anime di Magatsu Wahrheit Zuerst sono due: il timido Inumael, un corriere che lavora sodo per poter mantenere la sorella minore, e Leocadio, fresco di nomina a soldato imperiale nell’Impero di Wahrheit, ancora molto ingenuo e propenso a fantasticare sulla sua vita da soldato.
Una profezia ha predetto che tornerà la “Luce“, un disastro a livello mondiale che rilascerà nel mondo mostri feroci che avranno come solo scopo la distruzione di ogni forma di vita esistente, portando alla devastazione l’intera umanità. Mentre questo disastro sta per compiersi, un lavoro di contrabbando di armi porterà grandi cambiamenti nei destini di Inumael e Leocadio.