Aniplex ha rivelato un nuovo video promozionale per Puella Magi Madoka Magica The Movie: Walpurgisnacht: Rising- (Gekijōban Mahō Shōjo Madoka Magica: Walpurgis no Kaiten), il sequel ufficiale del film Puella Magi Madoka Magica The Movie Part 3: Rebellion. L’apertura è prevista per l’inverno 2025.
Il film sarebbe dovuto essere presentato in anteprima in Giappone nell’inverno del 2024.
Il cast di Puella Magi Madoka Magica The Movie: Walpurgisnacht: Rising-
Tra i doppiatori del cast che tornano dai precedenti film è possibile trovare:
- Aoi Yūki che interpreta il ruolo di Madoka Kaname
- Chiwa Saito che interpreta il ruolo di Homura Akemi
- Kaori Mizuhashi che interpreta il ruolo di Mami Tomoe
- Eri Kitamura che interpreta il ruolo di Sayaka Miki
- Ai Nonaka che interpreta il ruolo di Kyōko Sakura
- Kana Asumi che interpreta il ruolo di Nagisa Momoe
- Emiri Katō che interpreta il ruolo di Kyubey
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Yukihiro Miyamoto (Puella Magi Madoka Magica, Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, Arakawa Under the Bridge) dirigerà il film.
Il film anime presenterà uno staff di ritorno dalla serie anime e dai film originali, tra cui i creatori originali Magica Quartet, il direttore capo Akiyuki Simbo, lo sceneggiatore Gen Urobuchi di Nitroplus, il disegnatore dei personaggi originali Ume Aoki, il disegnatore dei personaggi dell’animazione Junichirō Taniguchi, il compositore Yuki Kajiura, un supplente il designer spaziale Gekidan Inu Curry e lo studio di animazione SHAFT
Il franchise di Puella Magi Madoka Magica
L’anime televisivo originale di 12 episodi Puella Magi Madoka Magica è stato presentato per la prima volta nel gennaio 2011 e Crunchyroll ha successivamente trasmesso la serie in streaming. I film compilation Puella Magi Madoka Magica the Movie Part 1: Beginnings e Puella Magi Madoka Magica the Movie Part 2: Eternal sono usciti in Giappone nell’ottobre 2012, e poi il film sequel Puella Magi Madoka Magica The Movie Part 3: Rebellion è uscito nell’ottobre 2013.
Un adattamento anime televisivo del gioco per smartphone Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story è stato presentato per la prima volta nel gennaio 2020. La seconda stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta nel luglio 2021. La terza e ultima stagione ha debuttato nell’aprile 2022.
Il gioco per smartphone è stato lanciato per dispositivi iOS e Android in Giappone nell’agosto 2017 ed è giocabile gratuitamente con acquisti in-game opzionali. La versione inglese è stata lanciata negli Stati Uniti e in Canada a giugno 2019. La versione inglese del gioco è terminata a settembre 2020.
La trama di Puella Magi Madoka Magica
Ha una famiglia amorevole e migliori amici, ride e piange di tanto in tanto… Madoka Kaname, una studentessa di terza media della scuola media di Mitakihara, è una di quelle che vivono una vita simile. Un giorno, ha avuto un incontro davvero magico.
Non sa ancora se sia successo per caso o per destino. Questo è un incontro fatidico che può cambiare il suo destino. Questo è l’inizio della nuova storia delle magiche streghe!