Madoi no Ikimono: Ginga Seibutsu Kansatsu-ki
La nuova serie di Reiji Nagata, intitolata Madoi no Ikimono: Ginga Seibutsu Kansatsu-ki (creature misteriose: Diario di osservazione di esseri galattici), è iniziata sul numero speciale di Big Comic edito da Shogakukan.
Nagata, che è anche un medico attivo e noto per il suo lavoro Rasen Jikake no Umi (Il mare a spirale), candidato al 55° Premio Seiun, racconta un dramma umano di tipo “un po’ misterioso” che si conclude in ogni episodio, esplorando il mondo delle creature strane.

Sono passati 25 anni dall’esplosione di una stella che ha portato il “vento galattico” (Tempesta). Sulla Terra, nuove specie di creature vengono scoperte una dopo l’altra e si infilano silenziosamente nella vita quotidiana dell’umanità. Nel primo capitolo, viene trovato un nuovo tipo di stella marina nel fegato di Tomizawa, un impiegato riconosciuto come eccellente da sé e dagli altri. Il medico dice che, se questa stella marina rimane nel corpo, la persona diventa più intelligente…
Mamē to chikkoi no ~ majo minarai no shōjo wa hachiue o te ni tokotoko aruku ~@ COMIC
La nuova serie di Solty, intitolata Mamee to Chikkoi no: Majo Minarai no Shōjo wa Hachiue o Te ni Tokotoko Aruku @COMIC, è iniziata sul sito web di manga Corona EX di TO Books. La storia è un adattamento in fumetto basato su un romanzo di Gyō.

La protagonista, Mamee, è una giovane apprendista strega che vive con il suo maestro nella profondità di una foresta. Mamee possiede un talento straordinario nel manipolare le piante, con una capacità che merita un “5 stelle”. Dopo essere stata autorizzata a diventare un’apprendista strega, Mamee inizia subito a infondere potere magico in una piantina di mandragora. Circondata da una nuova specie di mandragora, il “Golapi”, la storia si concentra sulla sua crescita mentre si dedica agli studi magici, dando vita a una storia fantasy piena di avventure.