Una “voragine” senza fondo sta per aprirsi in quel di Napoli
Ciao Icrew ebbene sì…al prossimo Comicon di Napoli, che si terrà dal 25 al 28 aprile, sarà presente il mangaka Akihito Tsukushi autore di “Made in Abyss”. Uno dei manga fanta-tecnologici più rivoluzionari degli ultimi anni, ed edito in Italia grazie a J-POP manga. Inoltre è stato finalista ai Manga Taisho 2018, ed ha ispirato uno degli anime di maggior successo disponibile in Italia sulla piattaforma VVVVID.
Tsukushi è autore di indiscusse qualità, sia per ciò che concerne il suo stile evocativo, che per per le sue capacità di “worldbuilding“; ha tracciato un solco ben distinto nella narrativa per ragazzi degli ultimi due anni. Lavora anche come character design per il settore gaming, da cui ha tratto ispirazione per la struttura a “livelli” della sua opera più famosa.
La storia ci parla delle avventure di Rico piccola esploratrice che, sull’orlo dell’Abisso (immensa voragine che da secoli affascina ed attira esploratori da tutto il mondo), vuole seguire le orme della madre, esperta avventuriera arrivata a profondità mai raggiunte prima. La nostra protagonista durante una delle sue esplorazioni al livello “più facile” dell’Abisso, incontra Reg. Questi è un avanzato (e potente) essere artificiale, legato in chissà quale modo ai misteri dell’Abisso, ed ai suoi abitanti. Made in Abyss si rivela “erroneamente” un manga infantile, ma adatto soprattutto a chi con la fantasia può partire per mondi enigmatici.
Potremmo incontrare il maestro Akihito Tsukushi durante i giorni della fiera, in quanto parteciperà e sarà presente in tutte e quattro le giornate. Al momento però non sappiamo ancora quali saranno gli orari, e le modalità, con cui sarà organizzato l’evento, ne tantomeno quando sarà possibile far firmare la propria copia di Made in Abyss dal mangaka. Seguiranno aggiornamenti direttamente sul sito della fiera.
Appuntamento al Comicon di Napoli! Non perdere l’occasione di poter avere la tua copia autografata dall’autore.
Stay tuned