Primo teaser per il nuovo film della serie animata Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei
Misteri, strane creature, posti inesplorati ricchi di cimeli nascosti. Queste sono le peculiarità caratteristiche dell’Abisso, un immenso sistema di grotte sotterraneo che da sempre attira ed affascina esploratori provenienti da tutto il mondo.
Nemmeno Riko è in grado di resistere alla tentazione di esplorarne i misteri. Gli avventurieri che si avventurano nella fossa sono conosciuti come “Cavalleggeri” e la nostra piccola protagonista, orfana del un piccolo villaggio di Ōsu ai margini dell’Abisso, sogna di diventare un Cavalcano come sua madre e risolvere i misteri del sistema di grotte. Un giorno Riko, mentre è in giro nel primo strato dell’Abisso a caccia di cimeli viene attaccata da un mostro e Reg, uno strano bambino robotico, la salva uccidendo il mostro con una potente arma da fuoco. In seguito Riko, assieme ai suoi amici, elabora uno stratagemma per far adottare anche Reg dall’orfanotrofio Belchero.
Giorni dopo, Riko entra in possesso di un messaggio proveniente dal fondo dell’Abisso con su scritto un richiamo a scendere nella voragine. Riko è convinta che quel messaggio sia stato spedito da sua madre, Lyza e decide di partire. Anche Reg si decide a partire per aiutare Riko nel suo viaggio e per scoprire le sue vere origini. I due bambini partono di nascosto, aiutati dai loro amici e intraprendono un viaggio con la consapevolezza di non poter più tornare a vedere la luce del sole.
Questa è l’avvincente trama di Made in Abyss. Nato come manga dalle mani e dalla fantasia di Akihito Tsukushi viene pubblicato online sul sito Manga Life Win di Takeshobo dal 2012. Un adattamento anime, prodotto da Kinema Citrus e acquistato in Italia da Dynit, è stato trasmesso in Giappone tra il 7 luglio e il 29 settembre 2017 e due film riassuntivi intitolati Made in Abyss: Tabidachi no Yoake e Made in Abyss: Hourou suru Tasogare usciranno il 4 e il 16 gennaio 2019.
Il sito ufficiale della serie animata ha rivelato un nuovo lavoro in franchising venerdì intitolato Gekijōban Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei (Made in Abyss the Movie: Dawn of the Deep Soul) nonché un visual teaser per il progetto.
Tutti noi rimaniamo in attesa di più informazioni riguardo il nuovo film e magari di un primo trailer!