Il 40° numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha annunciato che l’artista di act-age Shiro Usazaki e il creatore di Welcome to Demon School! Iruma-kun Osamu Nishi lanceranno un nuovo manga intitolato Madan no Ichi nel prossimo numero della rivista il 9 settembre. Nishi sta scrivendo la storia e Usazaki sta disegnando. Usazaki ha pubblicato la pagina dell’annuncio sul suo account X (ex Twitter). Il manga apparirà sulla copertina del numero e avrà un primo capitolo di 54 pagine con una pagina di apertura a colori.
La rivista descrive il manga come una “fantasia di caccia magica”.
Il franchise degli autori di Madan no Ichi
Shiro Usazaki ha precedentemente disegnato l’opera d’arte per il manga di act-age da gennaio 2018 fino alla sua cancellazione nell’agosto 2020 a seguito dell’arresto dello scrittore Tatsuya Matsuki. Matsuki ha ammesso l’accusa di aver commesso un atto osceno con una studentessa delle medie in tribunale nel novembre 2020. Il manga è stato candidato per il 43° Manga Awards annuale di Kodansha nel 2019.
Nishi ha lanciato il manga Welcome to Demon School! Iruma-kun sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten nel marzo 2017.
Il manga ha ispirato un anime, presentato in anteprima nell’ottobre 2019 su NHK Educational, con 23 episodi. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima nell’aprile 2021 e la terza stagione è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2022.