Avevamo già parlato di Macross Delta: Zettai Live!!!!!!. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
La livestrean intitolata SANKYO presents #AirWalkuure Premium Live Tour 2020 – Walkuure wa Akiramenai (traducibile come Walkuure never gives up) ha annunciato che il film intitolato Gekijōban Macross Delta: Zettai LIVE!!!!!! (traducibile in inglese come Macross Delta the Movie: Absolute Live!!!!!!), verrà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2021. L’evento ha anche postato una nuova immagine che vede il protagonista Hayate Immelman con la cantante del gruppo idol Freyja Wion e la frase che dice Utau-koto wa ikiru-koto, traducibile come Cantare è vivere.
La livestream ha anche annunciato che il gruppo in persona delle Walkure farà una serie di conerti in cinque città. Il concerto si intitolerà SANKYO presents Walkūre Premium Live Tour!!!!! 2020-2021 ~Walkūre wa Akiramenai~ e inizierà il 17 dicembre a partire dalla città da Zepp Fukuoka, per poi andare a Osaka, Nagoya, Sapporto e infine al Zepp Haneda (a Tokyo) con due concerti, il 21 e il 22 gennaio.
La storia del nuovo film di Macross Delta
I gruppi delle Walkure e Delta Flight hanno usato la musica per salvare delle persone dalla Var Syndrome, una malattia sconosciuta che rende gli umani distrittuvi. Tuttavia, si ritrovano ad affrontare una nuova minaccia…
Il franchise di Macross Delta
Nel 2018 era stato annunciato il nuovo film descritto come “completamente nuovo”, a differenza del film intitolato Macross Delta the Movie: Passionate Walkure (titolo tradotto di Gekijō-ban Macross Delta: Gekijō no Walkūre), che è stata una raccolta di scena della serie animata, con l’aggiunta ti qualche scena nuova.
Il creatore Shoji Kawamori ha affermato nel mese di febbraio 2019 che il film sarebbe stato rilasciato per il 2020.
I membri del gruppo Walkure avevano annunciato il titolo del nuovo film durante il concerto nel mese di giugno 2019. È stato inoltre annunciato che un nuovo membro si unirà al gruppo.
Il franchise ha una serie televisiva animata che si compone di 26 episodi e che è andata in onda daaprile a settembre 2016.
Il franchise ha anche numerose serie, una novel e un gioco per PlayStation vita.
Fonti: Sito web ufficiale