L’ultima stagione ha visto l’arrivo di serie come Chainsaw Man e Spy x Family che hanno capitalizzato l’attenzione generale, ma tra i giganti si è fatto strada anche Lycoris Recoil, che ha ottenuto un discreto successo grazie alla buona qualità generale della realizzazione, unita a una storia non banale.
A distanza di alcuni mesi dalla messa in onda della prima stagione, è stato annunciato un nuovo progetto anime che riguarda la storia dell’iconico duo di giovani assassine che abbiamo imparato a conoscere.
La notizia arriva direttamente dagli account social della serie, che ha riacceso l’entusiasmo degli appassionati.
❁.。:*:。.━━✽━━.。:*:。.❁
『リコリス・リコイル』
新作アニメーション
制作決定❁.。:*:。.━━✽━━.。:*:。.❁
ふたりの物語は――
終わらないhttps://t.co/v7H47Cr4Rf#リコリコ pic.twitter.com/whrhxdVvkK
— TVアニメ『リコリス・リコイル』公式 (@lycoris_recoil) February 11, 2023
L’annuncio è corredato da un breve video che ci ricorda i migliori momenti della prima stagione dell’anime.
Non sono ben chiari ancora i dettagli del nuovo progetto, soprattutto se si tratterà di una seconda stagione, di qualcosa di totalmente separato come un prequel, o di un film. forse tutte queste cose, un po’ come è accaduto con Spy x Family.
Non è ancora confermato neanche lo studio che si occuperà della produzione, gli indizi puntano ancora ad A-1 Pictures, ma di recente molte serie hanno cambiato animatori da una stagione all’altra (a volte con buoni, seppur controversi, risultati come Attack on Titan, altre volte con meno entusiasmo, come One Punch Man).
Resta da capire quindi quali aspetti della storia saranno raccontati in questo progetto futuro, se il Café LycoReco continuerà ad esistere e come saranno organizzate le schiere di assassine, oltre alla curiosità che sicuramente attanaglia tutti i fan: cosa ne è stato di Chisato?