Lo staff dell’anime televisivo originale del regista Shingo Adachi, Lycoris Recoil, ha annunciato alla proiezione del secondo anniversario al Sumida Aquarium che la serie avrà sei cortometraggi anime. I cortometraggi saranno incentrati sulla vita quotidiana dei personaggi. La persona responsabile della regia e dello storyboard, con la supervisione di Adachi. Imigimuru si occuperà anche della sceneggiatura. Lo staff rivelerà le date di rilascio e altri dettagli in un secondo momento.
L’account X/Twitter dell’anime aveva precedentemente rivelato che c’era un nuovo progetto di animazione in lavorazione.
Lycoris Recoil è stato presentato in anteprima nel luglio 2022. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming in Giappone e ha anche trasmesso in streaming un doppiaggio in inglese. L’anime è andato in onda anche sul blocco Toonami di Adult Swim a gennaio.
La trama di Lyricos Recoil
La storia è ambientata in “Lyco-Reco” (Riko-Riko), un caffè in stile giapponese nel centro storico di Tokyo. Il bar riceve ordini per qualsiasi cosa, dal delizioso caffè ai dolci zuccherati… e forse qualcosa in più come trattare con i bambini, trattative d’affari, consigli d’amore, faccia a faccia su zombi e mostri giganti e altro ancora. “Non importa cosa ordini, lo serviremo noi…!”