Regolamento di conti per il ladro più famoso di tutti i tempi!
Cosa penseresti se ti dicessi che Lupin e Goemon potrebbero “combattere” contro il loro amico di una vita? Beh quando ho appreso la notizia sono rimasto abbastanza sconcertato, non credevo ci si spingesse così tanto pur di continuare a produrre film sul famoso ladro gentiluomo. Ed invece mi sbagliavo!
TMS Entertainment giovedì scorso ha rivelato una nuova visual del 26° film del ladro creato da Monkey Punch, dal titolo “Lupin III: Goodbye Partner“. L’anime sarà trasmesso sul canale NTV il prossimo 25 gennaio, durante l’apertura del “Friday Roadshow“, in un doppio appuntamento alle 21:00 ed alle 22:54 ora locale del Giappone.
Alla stessa ora, ma del 18 gennaio, andrà in onda sempre su NTV il 25° anime di Lupin, intitolato “Lupin III Italian Game“. Infine sono stati rivelati le due “guest star” aggiuntesi al cast dei doppiatori: Jun’ichi Suwabe nel ruolo di Roy Foresta, e Minako Kotobuki nei panni di Arisa.
Il nuovo film di Lupin arriva dopo sei anni di “silenzio“, dove non si è più sentito parlare del ladro, e che vede il nostro amico indossare una giacca nera. L’anime ruoterà attorno al tradimento di Jigen verso Lupin, con Goemon alleato di quest’ultimo contro il loro “amico” più fidato.
Lo staff al lavoro su questo 26° speciale
- Jun Kawagoe (Lupin III: Operazione Return the Treasure, Cyborg 009 Vs. Devilman, Innocent Venus) dirige l’anime;
- Takehiko Hata (The Aurora) sta scrivendo la sceneggiatura;
- Hirotaka Marufuji (Lupin III ed animatore principale di Last Job) sta lavorando come character designer e capo direttore dell’animazione;
- Yuji Ohno sta occupandosi della composizione della musica.
Sono proprio curioso di vedere questo “scontro” tra amici storici, anche perché Jigen a mio avviso è il più forte e “cazzuto” tra i tre.
Tu cosa ne pensi?
Stay tuned