Lunch You in the Sky
La nuova serie Lunch You in the Sky di Kyu Itō è iniziata sulla rivista Morning Two. La serie, dal tono malinconico e surreale, viene aggiornata ogni due settimane, il giovedì.

L’autore, ancora studente universitario e vincitore del Premio Chiba Tetsuya del concorso mensile di Morning, racconta in questa opera una storia di formazione che segue la vita di Keisuke Minami, un liceale che vive giornate opprimenti e monotone. Minami non riesce ad ambientarsi nella scuola superiore che ha scelto con superficialità, e, pur pensando che la vita dovrebbe offrirgli qualcosa di più entusiasmante, rimane in uno stato di inerzia. Un giorno, durante un festival di fuochi d’artificio, incontra Kita, uno studente misterioso che raramente si presenta a scuola. Proprio in quell’occasione, Kita gli rivolge una proposta sconvolgente: “Vorrei che tu facessi dei fuochi d’artificio con le mie ceneri!“
Kudaranakute, kireide
Il one-shot Kudaranakute, Kirei de. (Inutile, ma bellissimo.) di Tarachine John, autrice di Umi ga Hashiru End Roll è stato pubblicato nel numero di agosto della rivista Monthly Mystery Bonita edita da Akita Shoten. Il racconto esplora con delicatezza le trasformazioni nei rapporti umani nel tempo, mostrando la bellezza e la malinconia di un legame che cambia.

La storia segue Juri e Hana, due ragazze che si sono conosciute all’università sei anni fa e da allora hanno mantenuto una stretta amicizia. Entrambe credevano che il loro legame sarebbe durato per sempre, ma con il passaggio alla vita adulta — una come impiegata in azienda, l’altra come freelance — tra le due comincia lentamente a crearsi una distanza emotiva.