Il 19° numero di quest’anno della rivista Young Gangan di Square Enix ha rivelato scorso che Masayuki Kusumi e Ryō Amei lanceranno un nuovo manga intitolato Lunch Banchō Hitomi nel 21° numero della rivista, il 17 ottobre. Il manga è incentrato su Hitomi Shinōsaka, il cosiddetto “Lunch Banchō” che si lascia guidare dalla sua istintiva “antenna del pranzo” verso ristoranti buoni e profumati per il pranzo.

Il franchise degli autori di Lunch Banchō Hitomi
Kusumi è autore di numerosi manga sulla cucina gourmet e sul cibo, ma forse la sua opera più nota è Solitary Gourmet (Kodoku no Gourmet), che ha scritto insieme al defunto mangaka Jiro Taniguchi. La coppia ha serializzato il manga per la prima volta dal 1994 al 1996 sulla rivista Monthly Panja di Fusosha (ora defunta). Kusumi e Fusosha hanno pubblicato il secondo volume del manga nel settembre 2015. Il manga ha ispirato nove serie televisive live-action e diversi speciali televisivi con Yutaka Matsushige. Un film live-action è uscito in Giappone il 10 gennaio.
Il manga ha anche ispirato un anime online che ha debuttato sull’app per smartphone “Tate Anime” (Vertical Anime) di Production I.G. nel novembre 2017.