Toei Animation ha pubblicato sul suo canale ufficiale di Youtube il primo trailer del reboot cinese del celebre shojo Lulù l’angelo tra i fiori (Hana no ko Lunlun), intitolato Hua Xianzi: Zhi Mofa Xiang Dui Lun, annunciato ad agosto 2023 e prodotto dalla filiale di Shanghai di Toei Animation e da Tencent Video.
Ad agosto 2023, durante il Tencet Video Animation Festival era già stata mostrata la prima immagine del reboot col titolo dell’anime in cinese, mentre una seconda key visual è stata rilasciata con il trailer.
A differenza di un remake, un reboot offre una storia diversa che però conserva alcuni aspetti di quella originale. Il primo trailer di Hua Xianzi: Zhi Mofa Xiang Dui Lun ti darà un assaggio di questa nuova trama e dei suoi personaggi, mostrando la protagonista Rumi, una ragazza delle scuole superiori che vive nelle Città dei Fiori, e facendo anche un chiaro riferimento, tramite un disegno fatto dal gatto che l’accompagna nella sua avventura, alla protagonista originale, Lulù.
L’anime originale di Lulù l’angelo tra i fiori (1979 – 1980), andato in onda per la prima volta in Italia nel 1981, racconta la storia di Lulù, una ragazza discendente sia dagli umani che dagli angeli dei fiori, che, accompagnata da due spiriti dei fiori con le sembianze di un cane e di un gatto, si imbarca in un’avventura in giro per l’Europa alla ricerca del Fiore dei Sette Colori, per permettere al nuovo sovrano degli angeli dei fiori di salire al trono del loro mondo, la Stella dei Fiori. Riceverà in dono dal sovrano una spilla magica che le permetterà di trasformarsi per poter portare a termine più agilmente la sua missione.
Oltre al trailer, Toei Animation riporta in descrizione la trama del reboot:
Rumi, è una ragazza che lavora come apprendista in una scuola di profumi. Un giorno, tornando a casa, viene attaccata da una nebbia oscura, ma grazie alla guida di un gatto nero, che si definisce come un messaggero del pianeta Flowernu, al suo risveglio scopre di avere ottenuto il potere della Chiave del Fiore, con la quale potrà trasformarsi. Il Fiore dei Sette Colori appassirà infettato dalla magia oscura e i suoi petali, disperdendosi nella Città dei Fiori, influiranno negativamente sul cuore delle persone e provocheranno fenomeni anomali. Questo evento permetterà a Rumi di crescere nel suo nuovo ruolo di eroina, trovando i petali, purificandoli e utilizzando la magia del profumo dei fiori per fare ritornare la luce nel cuore degli abitanti della sua città. Non mancheranno i nemici e le sorprese. Infatti anche il gattino che l’accompagna sembrerebbe avere un’identità inaspettata.
Se sei un amante del genere shojo, Hua Xianzi: Zhi Mofa Xiang Dui Lun potrebbe rivelarsi un titolo interessante da aggiungere alla tua lista!