0

Lucca Comics & Games 2019: Eventi ed Ospiti

Il tema di quest'anno sarà: "Becoming Human"

0

0

Il Lucca comics & Games si sta avvicinando e da Lunedì 29 Luglio saranno aperte le prevendite online. Come ogni anno è stato presentato il palinsesto degli eventi e degli stand che saranno presenti:

Il maestro Hirohito Araki sarà uno degli ospiti d’onore grazie alla collaborazione con Star Comics. La sua opera più famosa è Le bizzarre avventure di Jojo ed è considerato un caposaldo del manga moderno, vanta 100 milioni di copie solo in Giappone e un vasto media franchise che include videogiochi, novel e un film live action. Questa è la prima volta che Araki si trova in Europa e nella casa della Nona Arte i prossimi 30 e 31 Ottobre si presenterà al pubblico intervenuto per incontrarlo finalmente dal vivo.

Spettatore o performer? Le arti del Music & cosplay: nei giorni del Festival si possono ammirare i cosplayer in performance “fuori dagli schemi” realizzate appositamente per raccontare un lato inedito della loro personalità.

Un altro grande ospite che sarà presente è Giorgio Vanni la voce delle sigle dei cartoni animati. Dopo 7 anni di assenza sul pacco di Lucca Comics & Games ritorna con uno spettacolo eccezionale che ripercorrerà i brani storici e tutte le nuove produzioni. Pokemon, Dragonball, One Piece. Insieme a Max Longhi ha accompagnato più di una generazione con i loro arangiamenti dance e proprio di questo parla il suo primo singolo estratto dall’album Toon Tunz omonimo, contenente tante nuove produzioni tra cui le sigle di Lupin e di My hero Academia.

Visto inoltre il grande successo dello spettacolo gratuito tra fumetto musica e recitazione torna il Feltrinelli Comics Show che raccoglierà performance artistiche di autori come: come Labadessa, Sio, Emiliano Pagani e Daniele Caluri, Erri De Luca, Tito Faraci, Roberto Recchioni con Il Muro del Canto e con la partecipazione di Leo Ortolani. Feltrinelli Comics Show si terrà venerdì 1 novembre, ore 20:30, al Teatro del Giglio di Lucca.

Nella Japan Town si celebrerà la grande cultura giapponese con una splendida esperienza espositiva ideata e curata da Paolo linetti (direttore del museo d’arte orientale Mazzocchi). La mostra intitolata: Lo origini del Manga – Da Hokusai ai manga moderni vuole essere un’esperienza che abbatte la barriera tra la cultura “alta” e la cultura pop e analizza il percorso dai primi manga del XVII secolo ai manga del XXI attraverso una selezione di circa 200 opere e tra cui anche la celebre Onda di Hokusai.

Cambia volto il Japan Live la  nuova area della Japan Town con una nuova location ed eventi dedicati alla cultura pop giapponese tra cui laboratori realizzati da cosplayer, interviste, performance di idol e karaoke.

Ultimo ma non meno importante all’interno del Giardino degli Osservanti troveremo spazio mostre e installazioni di opere originali dei fan. Le prime mostre saranno sull’anniversario di Mazinga Italia e sui mecha dagli albori ad oggi.

Come dicevamo la prevendita online sarà aperta dalle 16:00 di Lunedi 29 Luglio. i prezzi degli abbonamenti rimarrano bloccati allo stesso prezzo delle ultime edizioni per chi acquisterà i biglietti entro il 6 settembre. I level Up fan che hanno partecipato all’edizione 2018 avranno il diritto di prelazione fino al 20 Agosto e mercoledi 30 ottobre il prezzo del bilglietto sarà a un prezzo ancora più vantaggioso!

 

 

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Ecco alcune delle novità presenti in questa nuova edizione del Lucca Comics! E tu andrai in fiera quest’anno?
0