Finalmente svelati i quindici protagonisti del Project Comics di quest’anno che si daranno battaglia al Lucca Comics & Games 2018
Anche quest’anno scegliere i migliori partecipanti al Project Comics tra le centinaia di proposte è stata ardua. Come ci spiega Giovanni Marinovich, Art Director di Edizioni BD: “Il livello diventa sempre più alto ed è sempre più difficile scegliere il vincitore tra i tanti validi progetti che arrivano. Scoprire e poi pubblicare giovani grandi talenti come Giada Tonello e Vinci Cardona è una delle belle soddisfazioni che ci regala ogni anno Lucca Comics.“
Per chi ancora non sa che cosa sia il Project Comics Premio Giovanni Martinelli è il concorso per progetti di storie a fumetti, indetto da Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni BD, arrivato quest’anno alla sua 14a edizione. È un luogo in cui i giovani talenti italiani possono mettersi in gioco, una possibilità e un viaggio in cui poter realizzare il proprio sogno.
La giuria del concorso è formata da professionisti di settore, e quest’anno è composta dai rappresentanti delle case editrici Edizioni BD, Coconino e Feltrinelli Comics. Il progetto vincitore sarà editato, pubblicato e distribuito a livello nazionale.
Ecco i finalisti:
“Me, Myself & Death” – Mattia di Noi e Elena Ferrario
“Il pipistrello” – Pietro Bacci e Nicolò Palmisciano
“Il posto giusto” – Federico Zilli
“Nord” – Enrico Marigonda, Jacopo Vanni, Daniele Ienuso
“Amen” – Fabio Reato e Daniel Mend
“What the Hell” – Denny Minonne
“Psichobilly” – Damiano Restivo e Ludovico Carmagnola
“A rebours: Storia di una nevrosi” – Enrico Nebbioso e Marialuisa Facci
“Gordiani” – Andrea Frittella
“Lost Wings” – Massimo Vavassori, Nicola Lucchi, Luca Pedroni
“Le bizzarre avventure del Bambino Biscotto” – Marco Tanca
“Diritto all’oblìo” – Letizia Depedri, Jordan Casarini
“Benvenuti a Porto Vicario” – Gennaro Guariniello e Luca Albanese
“Neal” – Mattia Secci
“Il mondo che non c’è” – Matteo Rivosecchi, Niccolò Ielapi, Daniele Caramanico
Per sapere il vincitore non ci rimane altro che attendere il primo giorno del Lucca Comics, giorno in cui sarà anche disponibile in anteprima il libro vincitore dell’edizione del 2017: Le Terre del Giganti Invisibili di Giada Tonello.