Una nutrita schiera di autori e novità editoriali per ReNoir Comics a Lucca per il Comics & Games 2022, in programma dal 28 ottobre al 1 novembre.
Come ogni anno, lo stand ReNoir Comics (stand 101, padiglione Napoleone) sarà animato da numerosi ospiti in dedica. Ospite d’onore dell’edizione 2022 sarà Sylvain Repos, fumettista francese che presenterà la sua serie Yojimbot, con cui ha trionfato al Festival de la Bande Dessinée di Angoulême nel premio assegnato dai lettori adolescenti di tutta la Francia.
Con lui Gianluca Buttolo (La Scelta, Il libro di Dot, Michelangelo), Roberto Lauciello (Bud Spencer, Malabrocca) e gli autori di Don Camillo a fumetti Tommaso Arzeno, Davide Barzi, Elena Pianta, Andrea Popoli, Riccardo Randazzo ed Emanuele Ranzani, che presentano il volume 21 della collana, intitolato Cinema.
Dopo qualche anno d’assenza torneranno a Lucca Thijs Wilms e Wil Raymakers, creatori di Fantazoo, le buffe strisce mute con il toro Alvaro, la tartaruga Camilla e gli altri bizzarri animali.
Tra le novità in fiera ci saranno Tugèin, il nuovo fumetto scritto da Bruno Bozzetto e disegnato da Grègory Panaccione, che va aggiungersi agli altri libri dell’autore francese già presenti nel catalogo ReNoir Comics; il primo numero di Talli figlia della Luna, euromanga fantasy firmato da Sourya; la versione a fumetti del capolavoro d’animazione Wolfwalkers di Tomm Moore; infine il primo capitolo della saga horror Manor Black di Cullen Bunn, Brian Hurtt e Tyler Crook, gli autori di The Sixth Gun e Harrow County.
Una serie di novità per un Lucca Comics and Games tutto da esplorare in compagnia dei propri beniamini.