SB Creative ha annunciato che il romanzo Love Unseen Beneath the Clear Night Sky (Tōmei na Yoru ni Kakeru Kimi to, Me ni Mienai Koi wo Shita) di Nanigashi Shima e raemz sta ispirando sia un adattamento anime televisivo che una serie televisiva live-action.

La serie live-action debutterà l’11 dicembre nel blocco di programmazione Drama Tokku di MBS, oltre che su tvk, Chiba TV e TV Saitama. Riko Nagase (a sinistra nell’immagine sopra) e Taiyu Fujiwara (a destra) sono i protagonisti della serie, rispettivamente nei panni di Kohara Fuyutsuki e Kakeru Mano. Ryōma Kosasa dirige la serie.
SB Creative rivelerà maggiori dettagli sull’adattamento anime in un secondo momento.
La trama di Love Unseen Beneath the Clear Night Sky
In una notte di aprile a Tokyo, ancora troppo presto per i fuochi d’artificio, lo studente universitario Kakero Mano incontra una donna di nome Koharu Fuyutsuki. È una bellissima ragazza che si distingue dalla massa, ride molto ed emana un calore che contrasta nettamente con l’introversione di Kakero. Ma c’è qualcosa che Kakero inizialmente ignorava: non può vedere. A differenza di Kakero, Koharu non ha rinunciato a nulla, nemmeno alla sua cecità. Frequenta l’università ogni giorno, mostra interesse per i club, fa amicizia e sogna di lanciare fuochi d’artificio un giorno. Kakero si chiede perché, quando lei non può vederli… ma forse non importa. E forse anche lui può iniziare a guardare avanti, per la ragazza che è sempre stata al suo fianco.
Il franchise di Love Unseen Beneath the Clear Night Sky
Shima ha pubblicato il romanzo nell’agosto 2023, con illustrazioni di raemz. YenShima ha pubblicato un romanzo sequel intitolato Gokusai no Yoru ni Kakeru Kimi to, Me ni Mienai Koi wo Shita (Amore invisibile sotto un cielo notturno colorato) nell’agosto 2024. hat. ha lanciato un adattamento manga del primo romanzo sul sito web Manga UP! di Square Enix nell’agosto 2024. Square Enix ha pubblicato il primo volume del manga il 1° luglio.
Il romanzo si è classificato al terzo posto nella categoria generale della guida Kono Light Novel ga Sugoi! 2024 e ha vinto il primo premio al 15° concorso GA Bunko Prize.
Shima e raemz hanno anche lavorato insieme al romanzo Yoru ga Aketara Asa ga Kuru, uscito nell’agosto 2024, e a un romanzo spin-off intitolato Asa ga Kuru Made Yoru wa Matsu, uscito il 15 marzo di quest’anno.