Shueisha ha rivelato che la serie anime originale Love Through a Prism (Prism Rondo), creata da Yōko Kamio, creatrice di Boys Over Flowers, riceverà un adattamento manga di Maki Minami (Special A), che verrà lanciato sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha l’8 gennaio.

La trama di Love Through a Prism
Love Through a Prism è una storia d’amore di formazione ambientata nella Londra di inizio Novecento. L’aspirante pittrice e studentessa d’arte Lili Ichijoin promette ai suoi genitori di diventare la migliore studentessa della sua scuola d’arte entro sei mesi, altrimenti tornerà a casa. Inizia così una feroce rivalità con l’intraprendente Kit Church, un ricco erede e artista geniale.
Il franchise dell’autore di Love Through a Prism
Il Guinness dei Primati ha premiato il manga Boys Over Flowers (Hana Yori Dango) di Kamio come il manga shōjo manga scritto da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate nel 2023.
Il manga è stato adattato in un anime giapponese, in un film live-action giapponese del 1995 e in un più noto drama televisivo giapponese del 2005, quest’ultimo da cui è nato un sequel e un film di successo. Anche Taiwan ha riadattato il manga in un drama universitario live-action intitolato Meteor Garden. Crunchyroll ha trasmesso in streaming un adattamento coreano live-action nel 2011. Un adattamento filippino è stato annunciato nel novembre 2017, ma non è ancora uscito. Hunan Television ha prodotto un adattamento live-action cinese nel 2018. La società di produzione televisiva thailandese GMMTV ha prodotto una nuova serie live-action, presentata in anteprima nel 2021.
Il manga ha anche ispirato un adattamento musicale teatrale andato in scena in Giappone da gennaio a febbraio 2016. La rivista tutta al femminile Takarazuka Revue ha adattato il manga in un nuovo musical andato in onda nel 2019.