Avevamo già parlato di Love Live. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
La serie di illustrazioni per la rivista Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror – la serie di illustrazioni della rivista sta ispirando una serie anime il prossimo anno. La conferma è arrivata domenica al concerto Love Live! Sunshine !! Aqours 6th Love Live! ~ Ku-Ru-Ku-Ru Rock’n’ Roll Tour ~ Windy Stage al Tokyo Dome.
La trama di Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror –
La storia che nessuno conosce di una ragazza che tutti conoscono reimmagina Yoshiko Tsushima, l’idolo scolastico afflitto da chūnibyō (manie di grandezza adolescenziali), come una ragazza che predice il futuro. La storia è ambientata a Numazu, una pittoresca cittadina portuale circondata dal mare e montagne. Fin da piccola, la ragazza Yohane non si è mai adattata e si è sempre sentita separata da tutti in città. Le sue aspirazioni e il vero posto in questo mondo risiedono altrove. La storia segue questa ragazza che non sa seguire le regole come lei viaggia attraverso questo mondo meraviglioso.
Il cast di Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror –
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Aika Kobayashi che interpreta il ruolo di Yohane
- Kanako Takatsuki che interpreta il ruolo di Hanamaru
- Arisa Komiya che interpreta il ruolo di Dia
- Ai Furihata che interpreta il ruolo di Ruby
- Anju Inami che interpreta il ruolo di Chika
- Shuka Saito che interpreta il ruolo di Yo
- Nanaka Suwa che interpreta il ruolo di Kanan
- Rikako Aida che interpreta il ruolo di Riko
- Aina Suzuki che interpreta il ruolo di Mari
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Asami Nakatani (Ensemble Stars !! Road to Show !!) come direttore dell’anime presso Sunrise
- Toshiya Ono (86, Land of the Lustrous, The Promised Neverland, Suite Precure) come colui che supervisiona le sceneggiature della serie
- Yumiko Yamamoto come colui che sta progettando i personaggi
- Tatsuya Katō (Ensemble Stars!, Fate/kaleid liner Prisma Illya, Free! –Iwatobi Swim Club) come il compositore della musica
Come nei precedenti progetti Love Live!, lo pseudonimo collettivo di Sunrise Hajime Yatate è accreditato come il creatore originale e Sakurako Kimino è accreditato del concetto originale.
Taira Akitsu disegna la serie di illustrazioni Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror- nella rivista Love Live! Days Love Live! Sōgō Magazine dall’ottobre 2020. La storia ha già ispirato la serie manga Genjitsu no Yohane -Unpolarized Reflexion- lanciata da Kōta Matsuda nella rivista nel febbraio 2022.
Lo staff ha in programma di trasmettere in streaming su YouTube un cortometraggio Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror-Travelogue per commemorare le novità della serie anime. Il cortometraggio illustrato darà ai fan uno sguardo sulla vita quotidiana di Yohane, utilizzando illustrazioni di Akitsu e voci di il cast di Love Live! Sunshine!!
Nello spirito del tema della partecipazione degli utenti del franchise, i fan possono inviare idee per retroscena sui residenti di Numazu e lo staff può incorporare queste idee nella produzione vera e propria. Verrà avviato anche il programma radiofonico e i fan possono già inviare messaggi per il programma.
La serie originale di Love Live
Nel 2010, gli studi televisivi d’animazione Sunrise, Lantis e ASCII Media Work hanno pubblicato sulla rivista Dengeki G Magazine Love Live!, descrivendolo come il “progetto definitivo per la partecipazione per gli utenti!, intendendo che il il voto dei fan avrebbe potuto influire sul destino del gruppo delle idol. In seguito a questa pubblicazione, sono usciti dei CD con tracce musicali delle idol e un video animato che presentava una loro canzone. Il grande successo del gioco e della pubblicazione hanno portato alla nascita del primo progetto animato, intitolato Love Live! School idol project, che è andato in onda a partire dal mese di gennaio 2013. La seconda stagione dell’anima è stata poi trasmessa nell’aprile 2015, seguita poco più di un anno dopo, nel giugno 2015 dal film animato, ultimo progetto che ha avuto come protagonista il gruppo di idol delle μ’s.
La seconda serie di Love Live, intitolata Love Live! Sunshine!! è stata poi annunciata nel mese di febbraio 2015. Anche per questa nuova serie animata c’è stata una grande partecipazione da parte del pubblico, che ha avuto la facoltà di sceglie, attraverso il voto, il nome del nuovo gruppo musicale, ovvero Aquors. La serie animata è poi andata in onda a partire da luglio 2016. La seconda stagione della seconda serie animata è andata in onda a partire da dicembre 2017. Come per la prima serie animata, c’è stato un film, trasmesso nei teatri giapponesi il 4 gennaio 2019 e intitolato Love Live! Sunshine!! The School Idol Movie Over the Rainbow.
Fonti: YouTube