Il manga 4koma Nijiyon ~Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai, spin-off di Love Live! Nijigasaki High School Idol Club, sta venendo adattato in un corto televisivo anime per il prossimo gennaio. L’annuncio è avvenuto al Love Live! Nijigasaki High School Idol Club 5th Live! Where Rainbows Bloom, concerto che si è tenuto il 17 settembre a Tokyo. Il manga ha già una versione video che va in onda su YouTube.
La trama di Love Live!
Il liceo Nijigasaki è conosciuto per le sue diverse materie e per la libertà data agli studenti. La studentessa del secondo anno Yu Takasaki si è appassionata al fascino degli idoli della scuola e vuole unirsi allo School Idol Club con l’amica Ayumu Uehara. Con un misto di amicizia e rivalità, i membri del club contribuiscono con propri pensieri e motivazioni al gruppo.
La serie
La prima stagione dell’anime principale è stata presentata in anteprima su Tokyo MX e sui servizi di streaming Bandai Channel, Line Live e YouTube nell’ottobre 2020. La seconda stagione è stata presentata il 2 aprile. Fuori dal Giappone la serie è disponibile su Crunchyroll, sottotitolata e doppiata in inglese. Nella nuova serie anime lo staff del franchise ha presentato i membri dell’Idol Appreciation Club della Nijigasaki Academy nel 2017, come parte di KLab Games e del progetto Perfect Dream Project. Il lavoro originale è accreditato ad Hajime Yatate, pseudonimo collettivo dello staff di Sunrise, mentre Sakurako Kimino è nuovamente accreditato per il concept originale. Tomoyuki Kawamura ha diretto la prima stagione di Sunrise, mentre Jin Tanaka è responsabile delle sceneggiature della serie. Il character design è di Takumi Yokota.