Il numero di giugno della rivista Manga Time edita da Houbunsha ha rivelato che lo spinoff disegnato da Ruri Miyahara del manga di Love Lab terminerà nel prossimo volume della rivista, che verrà pubblicato il 5 giugno.
Il manga inizia quattro mesi dopo la fine della storia principale. l’opera ha come protagonisti i fratelli Tanahashi e i personaggi di Rentarou Kurahashi e di Suzune Tanahashi.
Miyahara ha iniziato la pubblicazione del manga su Manga Time il 6 marzo come una mini serializzazione.
Il franchise di Love Lab
Il manga originale è iniziato nel 2006, per poi essere terminato nel mese di ottobre 2019. Il volume finale, il quindicesimo, è stato pubblicato il 7 gennaio 2020.
Un’altra opera di successi di Miyahara si intitola Bokura wa minna kawaisou. Anche quest’opera ha inspirato un adattamento animato nel 2014.
La trama di Love Lab
L’accademia femminile Fujisaki, conosciuta più facilmente con il nome di Fijijo, è famosa per essere frequentata da giovani donne di un certo livello. Testarda, onesta e conosciuta come “la selvaggia”, questi sono gli aggettivi che vengono accostati all’aiuto del presidente del consiglio Riko. Brillante, bella e semplicemente ammirata da tutte le studentesse, ecco gli aggettivi dedicati a “Miss Fujisaki”, la studentessa presidente del consiglio Maki. Timida, facilmente imbarazzabile e imbranata, questi sono gli aggettivi che accompagnano la segretaria del concilio studentesco Suzu. Sopracciglia spesse e capelli morbidi, ecco la vice presidente del consiglio Eno. Amante dei soldi e colei che osserva tutti mentre studiano da dietro i suoi occhiali, ecco la tesoriera Sayo.
Si tratta di una commedia scolastica, che vede come protagoniste queste ragazze.